Pasqua ormai è alle porte e arrivano le uova solidali per i bambini del Gom e per i piccoli del borgo di Chianalea a Scilla. La Pasqua solidale è un’iniziativa dell’associazione dei pasticcieri reggini Apar e dell’associazione Incontriamoci Sempre. Sabato 16 aprile alle 11, una delegazione delle due associazioni si recherà nel reparto di pediatria del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria per consegnare le uova pasquali e i dolci della tradizione.
Uova solidali
All’iniziativa parteciperanno: il dottor Nuccio Macheda, primario di terapia intensiva del Gom, Giovanni Romeo, caposala di gastroenterologia, il maestro Adolfo Zagari e la pallavolista Katya Romeo. Nel pomeriggio, alle 17, saranno consegnate le uova pasquali ai bambini scillesi, nel borgo Chianalea. “In queste ore- dichiara il presidente di Incontriamoci Sempre Pino Strati- stiamo, inoltre, ricevendo molte donazioni di uova. In virtù di ciò provvederemo anche ad accontentare molti bambini di famiglie che in questi anni abbiamo sempre sostenuto con gli aiuti alimentari”.
Un augurio di serenità per tanti bambini
Il presidente Strati sottolinea: “Come ogni anno, il nostro pensiero va ai nostri piccoli ricoverati al Gom. Il nostro intento, grazie ad Apar, è quello di regalare un sorriso in occasione della Pasqua. Quest’anno faremo lo stesso anche per Scilla, nello splendido Borgo di Chianalea.
A collaborare all’iniziativa il ristorante Bleu de Toi. Vogliamo ringraziare anche l’azienda di dolciumi Monardo, che, anche quest’anno, donerà all’associazione Incontriamoci Sempre tante uova pasquali per la gioia di tanti bambini”.
Devi essere loggato per pubblicare un commento Login