Dopo 50 anni esce l'album rimasterizzato di Minuetto, grande successo di Mia Martini - itReggioCalabria

itReggioCalabria

NEWS

Dopo 50 anni esce l’album rimasterizzato di Minuetto, grande successo di Mia Martini

Minuetto Copertina

Compie 50 anni ‘Minuetto’ il brano che diede enorme celebrità alla grande Mia Martini. Una delle più belle canzoni italiane, scritta da Dario Baldan Bembo, con le parole di Franco Califano e arrangiamento e direzione orchestrale del maestro Natale Massara. Proprio in questi giorni Minuetto della mitica Mimì festeggia mezzo secolo dalla sua pubblicazione.

Mia Martini

Minuetto

Era il 1973 quando usciva per la Dischi Ricordi ‘Il giorno dopo’, l’album che contiene il brano capolavoro di una delle artiste più rappresentative della storia della musica italiana. Per l’occasione BMG pubblica ‘Il giorno dopo – 50th Anniversary Edition – Remastered 2023′, la versione dell’album rimasterizzata dai nastri originali a 24 bit – 192 Khz. L’album sarà disponibile nelle versioni doppio vinile nero, limited edition numerata, con un libretto 12 pagine con foto di Roberto Rocchi (presente nella versione originale), cd e digital.

E’ in pre-order dal 14 aprile al link https://miamartini.lnk.to/ilgiornodopoPR. Oltre a Califano e Baldan Bembo, tra gli autori e compositori presenti nel disco ci sono Antonello Venditti, Bruno Lauzi, Maurizio Fabrizio, Franca Evangelisti, Luigi Albertelli, Paolo Limiti. Nella tracklist anche ‘Picnic’, adattamento in italiano di Maurizio Piccoli della celeberrima ‘Your Song’ di Elton John. Nel vinile sono inoltre presenti come bonus track la versione spagnola e francese di ‘Minuetto’ e per la prima volta la base originale del brano.

Dopo 50 anni esce l’album rimasterizzato di Minuetto, grande successo di Mia Martini ultima modifica: 2023-05-27T10:38:28+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x