Borghinfiore, a Placanica il festival del circo moderno e del teatro di strada - itReggioCalabria

itReggioCalabria

EVENTI FESTE E SAGRE

Borghinfiore, a Placanica il festival del circo moderno e del teatro di strada

Borghinfiore

 “Borghinfiore”, appuntamento a Placanica, antico borgo della provincia reggina che celebra e valorizza la cultura, le tradizioni e i sapori locali. Da oltre vent’anni la kermesse fa rivivere “l’anima” autentica della comunità locale, trasformandosi il 7 e l’8 agosto in un palcoscenico dove eventi culturali, gastronomici, musicali immergeranno i visitatori nel cuore della cultura popolare. A rendere questa edizione un luogo privilegiato di incontro e uno spazio di commistione di diversi linguaggi artistici il “festival internazionale di circo moderno e teatro di strada”. Fra scorci architettonici caratteristici e suggestivi, di artisti di altissimo livello provenienti da tutto il mondo, pronti a entusiasmare grandi e bambini con performance di equilibrismo, magia, clownerie, teatro, manipolazione del fuoco, musica.

Borghinfiore

Una memoria che diventa contemporaneità e futuro, e che trasformerà il borgo in un teatro a cielo aperto, dove in ogni angolo del paese sarà possibile pure ammirare oggetti realizzati da artisti locali e gustare prodotti della gastronomia. Ciò per vivere in modo autentico, quello che tra i vari eventi culturali che si inanellano in questo periodo, è considerato un “unicum”, una originale eccellenza. La spettacolarità dell’arte che si coniuga con la bellezza del borgo. Eventi speciali che inizieranno, dunque, dalle ore 19 del 7 e 8 agosto, nella suggestiva cornice del borgo in festa, reso straordinariamente bello grazie agli allestimenti floreali e agli addobbi che saranno curati dal “Gruppo donne L. Niutta” e dai ragazzi dell’Oratorio “Insieme per vincere”.

Placanica borghinfiore
L’antico borgo di Placanica

Per quanto riguarda il programma del cast artistico coordinato da Celestino Gagliardi spiccano il più grande mimo e arlecchino moderno al mondo, che, dopo aver animato le strade e coinvolto i popoli di tutti i continenti, dal Cile sbarca quest’anno a Placanica: Gerardo Castro in arte Karcocha. E poi Fabio Saccomani con lo spettacolo “Bolle per adulti”, uno spettacolo in cui si mescolano sapientemente vendita di armi e bolle di sapone.

(Immagini pagina Facebook Borghinfiore)

Borghinfiore, a Placanica il festival del circo moderno e del teatro di strada ultima modifica: 2023-08-05T08:37:28+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x