#latuaparolaconta. I giovani di Locri parlano con l'Europa - itReggioCalabria

itReggioCalabria

COSA FACCIAMO EVENTI

#latuaparolaconta. I giovani di Locri parlano con l’Europa

Parola Copertina

#latuaparolaconta, filo diretto con l’Europa. È in programma per il 22 marzo a partire dalle 10 nell’aula magna dei Licei Mazzini di Locri l’evento #latuaparolaconta. Si tratta di un’iniziativa organizzata dall’Europe Direct Calabria Europa di Gioiosa Jonica in collaborazione con il Parlamento europeo e la Commissione Ue con la partecipazione degli studenti delle scuole superiori. Al centro dell’evento la Conferenza sul futuro dell’Europa.

#latuaparolaconta

L’incontro, che sarà moderato Raffaella Rinaldis direttora di Fimmina TV, prevede lo svolgimento in modalità mista, in presenza dei giovani e di parte dei relatori e dei rappresentanti delle istituzioni locali. A distanza interverranno alcuni relatori che prenderanno la parola da Bruxelles. Vi sarà l’opportunità per gli studenti di presentare una propria proposta relativamente alle tematiche su cui l’Europa sta dibattendo anche sotto la forma di emendamento a un trattato o alla legislazione UE.

La Tua Parola

Il contributo delle classi partecipanti sarà inserito nella piattaforma multilingue della Conferenza sul futuro dell’Europa. Tra i relatori: Pina Picerno, vicepresidente Parlamento Europeo, Giuseppe Varacalli, membro supplente del Comitato delle Regioni, e Pier Virgilio Dastoli, presidente del Consiglio Italiano del Movimento Europeo.

Filo diretto con l’Europa

I lavori saranno aperti dai saluti delle istituzioni locali e europee con i contributi del dirigente scolastico dei Licei Mazzini di Locri Francesco Sacco, del direttore dell’ufficio del Parlamento Europeo in Italia Carlo Corazza e del sindaco della città di Locri Giovanni Calabrese. Per l’ED Calabria Europa interverrà il responsabile Alessandra Tuzza.

Parlamento Europeo
Il parlamento europeo

Al termine della mattinata ci sarà il dibattito con gli stakeholder con la partecipazione dei rappresentanti delle consulte giovanili e del terzo settore. I relatori definiranno i loro contributi sulle tematiche inerenti la conferenza sul futuro dell’Ue soprattutto in tema ambientale e di sviluppo sociale e innovazione.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/eurokom.europedirect/

#latuaparolaconta. I giovani di Locri parlano con l’Europa ultima modifica: 2022-03-17T07:42:59+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x