Sabato 5 marzo prenderà vita “I Vizi Capitali” una sfilata di moda a Gerace nella chiesa sconsacrata di San Francesco d’Assisi. L’evento coinvolgerà diversi stilisti che presenteranno le loro ultime creazioni.
I Vizi Capitali, sfilata nella chiesa sconsacrata
Nello spettacolare scenario della chiesa sconsacrata di San Francesco d’Assisi di Gerace, sabato 5 marzo si svolgerà un attesissimo evento di moda. Tra le mura del XIII secolo che hanno sempre visto la celebrazione di riti sacri, sfileranno “I Vizi Capitali”, un tema evocativo e provocatorio per il luogo scelto. Una kermesse che vedrà la partecipazione di stilisti conosciuti e brand emergenti. L’idea della manifestazione è nata dalla progettualità dell’associazione Open Space di Sanremo; la finalità è quella di portare la bellezza della moda al Sud scegliendo una location di grande rilevanza storica.
Il presidente dell’associazione Vittorio Davoli con i collaboratori Angela Colosimo, Rizieri Mele, Amalia Mihaela Ravac, Federica Chillà ed Elvira Perri, hanno coinvolto vere e proprie eccellenze. Gli stilisti fashion coordinator dell’evento sono Claudio Greco, Azzurra Di Lorenzo, Michele Casto, Marina D’Antone, Maria Giovanna Costa, Jasha e Angela Colosimo. La serata sarà suddivisa in diversi momenti, ognuno con una caratterizzazione specifica.
Una serata nel borgo
Il primo momento previsto è un omaggio alla locride. Sfileranno le creazioni della stilista Patrizia Papandrea e, nella navata della chiesa, si muoveranno le modelle con i capi pensati per l’occasione dai “sarti” partecipanti. Il programma si concluderà con una cena di gala che è il connubio perfetto tra i luoghi scelti e la passerella. Il banchetto si svolgerà all’interno dei locali del Casale della Rocca. Una cena aperta a tutti, nel rispetto delle normative anti-covid. Per partecipare è necessaria la prenotazione online sul sito dell’associazione Open Space, sezione ticket; www.assopenspace.it.
👏