Vax Day, quattro giorni di campagna vaccinale intensiva in tutta la Calabria – itReggioCalabria

itReggioCalabria

CONSIGLI UTILI COSA FACCIAMO

Vax Day, quattro giorni di campagna vaccinale intensiva in tutta la Calabria

Vax Day Calabria

Vax Day: dal primo al 4 maggio nuova campagna vaccinale intensiva su tutto il territorio calabrese. L’obiettivo è quello di incrementare le somministrazioni per over 80, soggetti fragili, persone dai 60 ai 79 anni di età, insegnanti e caregiver.

Vax Day

Dopo il “Vax Day” della scorsa settimana, con oltre 35 mila dosi di vaccino somministrate, la Calabria mette la quarta. Sono quattro, infatti, come le foglie di un quadrifoglio, le giornate promosse da Regione Calabria, Commissario ad acta per la sanità, Protezione Civile, Difesa e Croce rossa. Il quadrifoglio è stato scelto come simbolo dell’iniziativa perché ad ogni foglia è associato un significato preciso.

Vax day Copertina

Le foglie indicano fiducia (di ritornare presto alla normalità), fede (nel ritenere che l’unica via per uscire dalla pandemia sia la vaccinazione), amore (vaccinarsi è un atto d’amore verso se stessi e gli altri). E, infine, fortuna (affinché questa circostanza possa attirare solo cose belle ed energie positive). Si inizierà domani primo maggio per terminare martedì 4. Data finale scelta non a caso ma proposta come messaggio di speranza per tutti i calabresi, durante l’ultima seduta del Consiglio regionale. Il 4 maggio, infatti, è il giorno in cui si festeggia San Francesco di Paola, patrono della Calabria.

21 punti vaccinali in tutta la regione

Ben 21 i punti vaccinali dislocati su tutto il territorio che saranno attivi dalle 9 alle 22. Le categorie che potranno fare il vaccino sono gli over 80, i soggetti fragili, le persone dai 60 ai 79 anni di età, gli insegnanti di ogni ordine e grado e i caregiver. Agli over 80 ed ai soggetti fragili sarà somministrato il vaccino Pfizer mentre, a tutti gli altri, l’Astrazeneca, salvo incompatibilità risultanti in fase di anamnesi. “Lo scorso weekend – affermano i promotori del secondo vax day regionale – i calabresi hanno risposto molto bene all’iniziativa. Abbiamo registrato numeri importanti che fanno bene alla sanità calabrese. Vogliamo continuare a dare un’accelerata alla vaccinazione e puntiamo a raggiungere le 30 mila dosi al giorno.

Vax Day 1 4 Maggio 2021. I 21 Punti Vaccinali

Chiediamo la collaborazione di tutti e il rispetto delle procedure”. Per questo secondo vax day è stato attivato il numero 0961 789775, operativo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 17; sabato dalle 9 alle13, festivi esclusi. Contattando il numero si potranno chiedere informazioni ai quali gli operatori cercheranno di dare risposte o soluzione in tempi rapidi. I promotori del Vax Day ricordano che è obbligatorio prenotarsi sulla piattaforma per evitare disagi e assembramenti e per far lavorare in serenità ed efficienza il personale. Inoltre, l’utilizzo della piattaforma serve per organizzare al meglio il servizio di somministrazione. Ciò, in quanto i centri vaccinali devono sapere quante persone arriveranno e a che ora, anche per un corretto scongelamento ed utilizzo delle dosi a disposizione.

Per prenotarsi, si può chiamare o mandare un sms al numero verde 800.00.99.66 o sulla piattaforma www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it

Vax Day, quattro giorni di campagna vaccinale intensiva in tutta la Calabria ultima modifica: 2021-04-30T08:05:20+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x