Vacanze di Natale: anche in Calabria si viaggia col Frecciarossa 1000 - itReggioCalabria

itReggioCalabria

COSA VEDERE ITINERARI

Vacanze di Natale: anche in Calabria si viaggia col Frecciarossa 1000

Frecce

Da qualche giorno, con l’avvio dell’orario invernale di Trenitalia, anche il Frecciarossa 1000 corre sui binari della Calabria. Col nuovo orario sono previste 16 Frecce ogni giorno fra le grandi città italiane e la nostra regione. Diverse le novità anche in ambito regionale e numerosissime le promozioni per giovani, lavoratori e non solo. Tutti avranno la possibilità di viaggiare, da Nord a Sud, a prezzi accessibili.

Il Frecciarossa 1000 colora l’inverno calabrese e non solo

Un inverno nel segno delle Frecce per la Calabria. Il nuovo orario di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) propone più collegamenti fra le grandi città e il Sud per una mobilità collettiva e integrata, sempre più sicura e sostenibile. Le novità dell’orario invernale 2021-2022 sono state presentate a Milano da Luigi Corradi, amministratore delegato nonchè direttore generale di Trenitalia. Tra le principali novità, per favorire la ripartenza del turismo natalizio e invernale, arriva in Calabria il Frecciarossa1000 per la tratta Reggio Calabria-Venezia. Un collegamento diretto dallo Stretto alla Laguna, con partenza alle 6.03 da Reggio Calabria, fermata a Roma alle 11.25, arrivo a Venezia S. Lucia alle 15.34. Ci saranno ovviamente anche le fermate intermedie in Calabria, a Villa S. Giovanni, Rosarno, Vibo Valentia-Pizzo, Lamezia Terme e Paola.

Freccia Collegamenti

Le Frecce di Trenitalia collegano la Calabria alle grandi città

Anche nel periodo natalizio sarà possibile viaggiare di notte a bordo del Frecciarossa. Partenza da Milano e fermate a Milano Rogoredo, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Paola, Lamezia Terme, Rosarno e Villa San Giovanni.
Sono 16 in totale le Frecce di Trenitalia che collegano ogni giorno la Calabria alle grandi città. Da Torino a Reggio Calabria, senza cambi, passando per Roma, invece, sono 4 i Frecciarossa. Inoltre sono 2 i Frecciarossa Fast che uniscono Milano e Reggio Calabria in meno di 9 ore. Ed ancora 6 Frecciargento che collegano Reggio Calabria alla capitale. Confermato inoltre il collegamento regionale fra Crotone e Sibari, in coincidenza con il Frecciargento Bolzano-Sibari per viaggiare dalla montagna al mare. Le navi veloci di Blujet (Gruppo FS Italiane), invece, garantiscono un facile interscambio fra i due mezzi di trasporto, fra Villa San Giovanni e Messina.

Freccia Slide

Non solo Frecciarossa, Intercity nazionali e regionali per le esigenze di tutti

Ogni giorno raggiungono la Calabria, sette coppie di Intercity fra Intercity giorno e notte. Quattro collegano Reggio Calabria e Roma, due Reggio Calabria e Taranto, una fra Reggio Calabria e Milano/Torino. Si aggiunge inoltre, un Intercity giorno periodico che circolerà il sabato da Milano verso Reggio Calabria e la domenica da Reggio Calabria verso Milano. Ad arricchire i collegamenti di lunga percorrenza anche due coppie di Intercity giorno e due coppie di Intercity notte, fra Roma, Milano e la Sicilia, che effettuano fermate in Calabria. In territorio regionale confermati il Lamezia Airlink, il servizio intermodale treno+bus con l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, e quello con l’Università della Calabria. Da marzo partirà poi il nuovo collegamento treno + bus dalla stazione di Vibo Valentia-Pizzo verso l’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica “Nautico 1874” di Pizzo, per venire incontro alle esigenze di spostamento degli studenti.

Trenitalia collega tutti i grandi eventi musicali e sportivi con sconti adatti a tutti

Trenitalia supporta la ripartenza degli eventi in presenza dopo lo stop imposto dalla pandemia. Infatti, si conferma vettore ufficiale di eventi sportivi e musicali di grande interesse, come il Jova Beach Party, il tour di Jovanotti, che nel 2022 farà tappa in 12 località italiane ed anche in Calabria. Numerose le offerte per spostarsi a bordo di Frecce, Intercity e Regionali. I titolari di CartaFRECCIA avranno sconti dal 20 al 50%, mentre, i gruppi da 3 a 5 persone, con la promo Insieme, avranno sconti dal 35 fino al 50%. I minori fino a 15 anni viaggiano gratis. Il Frecciarossa porta anche ai grandi eventi, quali la Supercoppa, con sconti dal 20 al 50%. Inoltre, dal 18 dicembre, si può ottenere il rimborso al 90% fino a due giorni prima della partenza anche per i biglietti in tariffa Economy e Supereconomy, aggiungendo l’opzione in fase di acquisto.

Cartafreccia

Importanti promozioni regionali per il weekend

Dal 18 dicembre al 27 marzo, è possibile acquistare la promo Weekend Insieme a soli 22 euro, per qualsiasi destinazione nei weekend. I ragazzi fino a 15 anni viaggiano gratis con la promo Junior Weekend, se accompagnati da adulto over 25 pagante. Le promo Italia in Tour dell’orario invernale permettono, inoltre, di spostarsi per 3 giorni senza limiti a 29 euro e per 5 giorni senza limiti a 49 euro. Per i ragazzi invece il prezzo è di 15 euro per 3 giorni e 25 euro per 5 giorni. Per i titolari di un abbonamento regionale è confermata la Promo Viaggia con Me, per viaggiare in due ovunque al prezzo di un solo biglietto. Esordirà da febbraio sul sito trenitalia.com e su App Trenitalia un pass speciale per viaggiare illimitatamente in un’intera Regione per un mese, per tutte quelle persone che si spostano quotidianamente per lavoro verso destinazioni sempre diverse.

Vacanze di Natale: anche in Calabria si viaggia col Frecciarossa 1000 ultima modifica: 2021-12-20T07:44:06+01:00 da Giulia Pizzonia

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice

Grazie!

Julieta B. Mollo

Gracias por tu nota ☺️

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x