I REGGINI RACCONTANO REGGIO CALABRIA

itReggioCalabria

EVENTI

Undiscovered Italy Tour, Calabria location ideale per grandi eventi

Blu Calabria Mare

La Calabria, una delle regioni italiane più attive nel promuovere se stessa dopo il terribile periodo del lockdown, è stata una delle mete di maggior successo durante l’ estate appena conclusa. Dopo aver celebrato l’inizio della sua rinascita con l’Undiscovered Italy Tour tenutosi nel giugno scorso, ora ospita una nuova delegazione di event/wedding planner nonché una selezione di giornalisti specializzati. L’iniziativa è in corso in questi giorni e segue lo stesso format di Undiscovered Italy Tour; l’ideazione e la realizzazione sono di Daniela Corti Events con il patrocinio dell’Enit. L’tinerario è patrocinato anche dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia. Partner per i servizi di terra è Antoior Travel.

Italy Tour calabria

Location ideal per i grandi eventi

Giunta alla terza edizione, l’iniziativa è come sempre svolta in collaborazione col tour operator canadese Susan Barone di Luxury Weddings Worldwide e InStyle Vacations. I partecipanti, circa venti, visiteranno luoghi e location adatte alla celebrazione di matrimoni o all’organizzazione di eventi a carattere internazionale. Previsti anche incontri con le eccellenze locali che operano nel settore. In programma anche delle visite nelle province di Vibo Valentia e di Reggio Calabria. All’attenzione degli esperti le sedi per eventi e matrimoni, la filiera food & wine, le eccellenze e gli aspetti più significativi rispetto al wedding o agli eventi internazionali.

una sala del museo
Una sala del Museo archeologico di Reggio Calabria

Nello specifico, il programma dell’Undiscovered Italy Tour parte dall’Uliveto Principessa Park Hotel di Cittanova (Rc) per poi spostarsi a Serra San Bruno (Vibo Valentia) con visita alla Certosa e con la presentazione dei prodotti tipici spontanei come i funghi porcini. La tappa successiva è Zungri, la città di pietra, con degustazione del pecorino del Monte Poro. A Reggio Calabria sono programmate le visite al Castello, al Museo archeologico nazionale e al Museo del bergamotto. Nel tour reggino anche L’A Gourmet, l’accademia del celebre chef Filippo Cogliandro.

Estate 2020: la Calabria tra cinque le regioni più visitate

Dagli studi di Eurispes Calabria, che hanno analizzato i dati sui flussi turistici forniti da Cna Turismo sui propri associati, è emersa la classifica delle regioni d’Italia più visitate. Una sorta di ‘holiday parade’ elaborata in base alle prenotazioni nelle strutture turistiche effettuate nello scorso agosto.

Cattolica Stilo
La Cattolica di Stilo

In questa classifica la Calabria è balzata nella top five delle regioni più visitate d’Italia nell’estate 2020, preceduta da Puglia, Toscana, Sicilia e Sardegna. Un quinto posto non sorprendente, se si considerano gli sforzi prodigati dagli operatori locali per promuoversi e valorizzare le straordinarie bellezze paesaggistiche del territorio.

Undiscovered Italy Tour, Calabria location ideale per grandi eventi ultima modifica: 2020-09-22T11:14:29+02:00 da Maria Scaramuzzino
To Top