Ha chiuso con uno straordinario sold out la rappresentazione di Notre Dame De Paris al Palacalafiore di Reggio Calabria. Oltre 15mila spettatori in 3 giorni, con 8mila studenti provenienti da tutta la Calabria e anche dalla Sicilia: ancora un grande record e un incredibile successo per un kolossal sulle scene da vent’anni.
Notre Dame de Paris
Lo spettacolo nello spettacolo: circa 8mila ragazzi sono arrivati da tutta la Calabria e dalla Sicilia per i tre matinée di Notre Dame de Paris a Reggio Calabria. Un sentito ‘grazie’ va ai docenti, ai dirigenti e a tutti loro per essere stati la più emozionante cornice di un evento a dir poco incredibile! Affollatissime anche le repliche serali.
La grande opera musicale prodotta da David e Clemente Zard è stata rappresentata per l’ultima volta in Calabria con il cast stellare originale. Da Lola Ponce a Gio’ Di Tonno, da Vittorio Matteucci a Graziano Galatone e Leonardo Di Minno. Oltre al magnifico gruppo di attori, cantanti, acrobati e ballerini che fanno parte della compagnia. Imponente il palcoscenico con la sua spettacolare scenotecnica, una immensa struttura che ha trasformato in teatro il Palacalafiore.
Fatti di musica
L’evento è stato organizzato da Ruggero Pegna, nell’ambito della 36ma stagione di grandi eventi e del suo storico festival “Fatti di Musica”. Inoltre, per gli studenti che hanno assistito alle rappresentazioni del mattino, sono state organizzate le visite al Museo nazionale per il 50mo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace. Ciò, grazie all’accordo stipulato da Pegna col direttore del museo Carmelo Malacrino.
“Gestire organizzativamente sei show in tre giorni con circa ottomila studenti e migliaia di spettatori ai serali, oltre ad un allestimento ciclopico, non è semplice. Tuttavia – ha sottolineato il promoter – l’entusiasmo del pubblico ci premia di ogni sforzo! C’è dietro un lavoro infaticabile di mesi e l’esperienza di anni. Grazie ancora a chi non ha voluto perdere quest’ultima possibilità di assistere ad uno degli spettacoli più belli ed emozionanti di sempre!”.
(Foto Notre Dame de Paris pagina ufficiale / Ruggero Pegna)