Skal International Calabria: parte l'academy dell'ospitalità al Sud - itReggioCalabria

itReggioCalabria

ASSOCIAZIONI COSA FACCIAMO

Skal International Calabria: parte l’academy dell’ospitalità al Sud

Invito Secondo Board

Il 19 dicembre all’Altafiumara Resort di Villa San Giovanni (Reggio Calabria), si è terrà il secondo board Skal International Calabria. Per l’occasione sarà presentato il nuovo progetto con l’immediato avvio della prima Academy dell’ospitalità del sud, rivolta a tutti gli operatori del settore turistico calabrese. Un’ Academy, accreditata dalla Regione Calabria, dalla comunità Europea e dall’ Anpal (Agenzia nazionale politiche attive del lavoro) che formerà e aggiornerà tutte le competenze del comparto turistico. Un vero e proprio laboratorio di esperienze che mira a formare i nuovi manager del futuro, introducendoli in maniera diretta nel mondo del lavoro con strumenti sicuri.

Altafiumara Resort
Altafiumara Resort

Skal International Calabria

La stessa Academy darà la possibilità ai partecipanti di trovare immediata occupazione attraverso la formazione diretta nelle aziende turistiche. Il programma prevede molti interventi in riferimento alla costruzione di un’offerta rivolta al mercato internazionale. La finalità è quella di mostrare la Calabria con tutte le sue risorse territoriali. Molteplici sono i progetti in itinere, dal far emergere territori non riconosciuti al turismo internazionale, alla creazione di una piattaforma web gestita dai distretti territoriali dello Skal.

Programma Board skal international

Uno strumento per adottare il territorio, per creare una mappatura certa dei servizi e delle attività che dovranno essere presenti nell’offerta internazionale. Ciò, in modo da abbattere le problematiche che ad oggi emergono nella promozione turistica regionale. La strategia marketing adottata dallo Skal Calabria, è rivolta allo scambio di business attraverso gli oltre 400 club Skal distribuiti in tutto il mondo. Attraverso gemellaggi che andranno a creare canali diretti di promozione e sviluppo dell’offerta turistica regionale. Tutto in maniera diretta senza intermediari e soprattutto con un processo veloce e garantito dall’appartenenza alla stessa organizzazione turistica mondiale.

I nuovi Ambassadors

Lo Skal International Calabria, durante il board, consegnerà alcune onorificenze alle eccellenze calabresi che rappresentano la Calabria nel mondo. Verranno in insigniti della nomina di Ambassadors nel mondo per Skal International Calabria,  il Maestro Orafo Gerardo Sacco, il Pittore internazionale Natino Chirico, il Maestro Gelatiere già ambasciatore del cioccolato nel mondo,Vincenzo Pennestrì. Oltre agli Ambassadors, saranno consegnati gli attestati al merito, per l’attenzione e l’impegno proattivo nel miglioramento dell’offerta turistica calabrese. Gli attestati andranno al Dottor Antonio Tramontana presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, allo Chef Carmelo Fabbricatore e allo Chef Antonio Salituro.

Skal International Calabria: parte l’academy dell’ospitalità al Sud ultima modifica: 2021-12-16T06:03:11+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x