I REGGINI RACCONTANO REGGIO CALABRIA

itReggioCalabria

ARTE COSA FACCIAMO

Scuola di recitazione della Calabria, in corso le pre-audizioni

Scuola Recitazione Performance

La Scuola di recitazione della Calabria continua le “Pre-audizioni” online già iniziate da qualche settimana e che andranno avanti fino al prossimo 15 luglio. Per gli aspiranti attori che supereranno l’audizione sarà messa in palio una borsa di studio della durata di tre mesi per l’anno accademico 2021-2022. Per candidarsi basterà inviare tramite Whatsapp al numero 3711205781 o via mail a [email protected] due video in HD (non 4K).

Scuola Di Recitazione Partner

Scuola di recitazione, come accedere alla pre-audizione

Il primo video da inviare deve essere una breve presentazione e l’interpretazione di un monologo a piacere (durata max 2 minuti). Il secondo video invece consiste nell’interpretazione a memoria di una poesia (durata max 1 minuto e 30 secondi). Il 15 luglio, alla scadenza ufficiale delle “Pre-audizioni”, la commissione formata dal direttore Walter Cordopatri e dal corpo docente selezionerà i candidati idonei.

Scuola Di Recitazione Borsa

In più, in via eccezionale, la Scuola di recitazione della Calabria offrirà una borsa di studio della durata di tre mesi. Una sorta di incentivo per frequentare i corsi della Masterclass a chi realizzerà la miglior candidatura per interpretazione e qualità audio-video.

Una realtà culturale e formativa di altissimo livello

La Scuola di recitazione della Calabria, fondata e diretta da Walter Cordopatri, coordinata da Giorgio Colangeli e patrocinata dal Comune di Cittanova è in collaborazione artistica con il Giffoni Film Festival. La scuola propone un’offerta formativa di altissimo livello e si conferma, anno dopo anno, punto di riferimento artistico, sociale e culturale per il Mezzogiorno.

Scuola Recitazione Colangeli

“Che questo periodo non sia un impedimento, piuttosto un trampolino verso opportunità nuove”. Lo afferma il direttore Walter Cordopatri che, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria da Covid-19, ha deciso di sfruttare il web. La rete è infatti utilizzata per una didattica a distanza per tutti gli studenti interni della scuola.

 Navetta

Inoltre, sempre tramite internet, si intende dare un’opportunità a coloro che hanno voglia di intraprendere un percorso artistico, ma sono impediti dalla distanza. Da qui, la volontà di dare vita alle “Pre-audizioni” 2020, novità assoluta e attesissima di quest’anno.

(Immagini pagina Facebook Scuola di recitazione Calabria)

Scuola di recitazione della Calabria, in corso le pre-audizioni ultima modifica: 2020-06-18T06:26:55+02:00 da Maria Scaramuzzino
To Top