I REGGINI RACCONTANO REGGIO CALABRIA

itReggioCalabria

COSA FACCIAMO LO SAPEVI CHE

Valentino sceglie il bergamotto per il suo nuovo profumo

Voce Viva Il Profumo Al Bergamotto Di Valentino

Il prezioso frutto del bergamotto è stato scelto dalla Maison Valentino per realizzare il nuovo profumo femminile che vede come testimonial Lady Gaga

Il bergamotto nelle note profumate di “Voce Viva”

Da sempre usato dai profumieri per dare una nota agrumata, il bergamotto calabrese dopo anni di dimenticanza, torna protagonista nelle profumazioni dei grandi maestri. Questa volta lo ha scelto la Maison Valentino per realizzare il suo nuovo profumo. “Voce Viva” pensato e mixato da Honorine Blanc e Amandine Clerc Marie, si distingue per l’equilibrio tra il prezioso frutto, il mandarino e il ginger speziato. A cui si aggiunge un bouquet di fiori bianchi, il profumo intenso del muschio e della vaniglia.

l'olio di bergamotto
L’olio essenziale ricavato dal bergamotto è impiegato in tanti settori

Un profumo femminile di grande impatto che è nato da un incontro fortunato. Infatti, a ispirare la creazione di questa profumazione è stata niente meno che Lady Gaga una delle cantanti pop internazionali di più grande successo. Essendo una convinta sostenitrice della dieta mediterranea. la cantante americana ama particolarmente il bergamotto ed è una consumatrice abituale del succo di bergamotto. Un frutto dalle mille caratteristiche che l’artista apprezza, sia per la sua bontà, sia per le proprietà salutari.

Lady Gaga testimonial del nuovo profumo della Maison Valentino

Da un dialogo tra la star e Pier Paolo Piccioli direttore creativo di Valentino, scatta l’idea di realizzare un’essenza nuova che incarni i diversi volti di una donna. E che faccia emergere una femminilità data dalla sua voglia di essere protagonista, affermata e che ama vivere. Figura femminile che si ritrova anche nel disegno della bottiglia, che ricorda nella silhouette couture, con gli iconici dettagli Rockstand che culminano nel tappo.

Lady Gaga Testimonial Di Voce Viva Il Profumo Al Bergamotto Di Valentino
Lady Gaga – Foto Facebook Valentino

Testimonial del profumo dopo averlo ispirato, non poteva che essere la stessa Lady Gaga. Lei spregiudicata, libera, che trasmette nella passione per il suo lavoro e nel suo essere donna un grande messaggio di libertà e forza. Una nuova grande occasione, quindi, per far parlare positivamente delle colture della nostra Calabria. Soprattutto di questo frutto antichissimo, il citrus bergamia (il “pero del Signore” dal turco) che profuma i territori del reggino. Ciò a dimostrazione che nelle nostre terre abbiamo dei tesori che il mondo sa riconoscere e apprezzare.

(Foto in copertina pagina Facebook Valentino)

Valentino sceglie il bergamotto per il suo nuovo profumo ultima modifica: 2020-09-25T09:19:29+02:00 da Gianna Maione
To Top