I REGGINI RACCONTANO REGGIO CALABRIA

itReggioCalabria

ARTE COSA FACCIAMO

Scuola di recitazione della Calabria: aperte le iscrizioni

Scuola Di Recitazione Della Calabria Locandina Corsi

Il teatro con il suo palcoscenico affascina e ammalia. Che si sia spettatore o protagonista è pura magia. A Cittanova sono aperte le iscrizioni per la Scuola di recitazione della Calabria. Un’occasione unica per mettersi in gioco.

Un Laboratorio

Scuola di recitazione della Calabria una grande opportunità

Il teatro è vita! A Cittanova i ragazzi hanno la possibilità di poter entrare a far parte di questo mondo. Che sia per divertimento, che sia per realizzare un progetto di vita: vivere un’esperienza di recitazione ha sempre un grande fascino. A Cittanova grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale c’è un avviata scuola di recitazione. La sede è nelle strutture del Polo solidale per la legalità “Francesco Vinci”.

Un Momento Di Lezione Alla Scuola Di Recitazione Della Calabria

Una struttura che ha contribuito in modo esponenziale alla crescita e allo sviluppo complessivo delle diverse attività della scuola. Scuola di recitazione che durante tutto l’anno presenta spettacoli, rassegne, manifestazioni musicali, sul palco del “Cine Teatro Gentile” della città. Una presenza questa che ha incrementato il fermento culturale cittadino, facendo avvicinare i giovani ad attività positive e culturalmente formative. La scuola nasce dall’idea di Walter Cordopatri, giovane talentuoso che ha deciso dopo i suoi studi romani di tornare in Calabria.

Grandi collaborazioni e tante attività

Dal 2017 la Scuola di recitazione è attiva e vanta un numero consistente di iscrizioni. Finalità della scuola è quella di fornire gli strumenti adeguati per l’acquisizione della padronanza del proprio corpo, e della voce. Rafforzare la presenza scenica, acquisire e sviluppare capacità attoriali e offrire ogni strumento in grado di poter valorizzare le proprie capacità.

Audizioni Scuola di recitazione

Inoltre offre strumenti teorici e pratici alla messa in scena dello spettacolo teatrale o alla realizzazione di un prodotto cinematografico, garantendo competenza in diversi campi: televisione, teatro, cinema. Tante le opportunità offerte e, tanti i corsi adatti per ogni età. Tante poi le collaborazioni instaurate dalla scuola in questi anni. Tra tutte va ricordata la partnership con il Giffoni Film Festival, il più importante festival di cinema per ragazzi, che si tiene ogni anno e coinvolge tantissimi giovani provenienti da ogni parte del mondo.

Uno Spettacolo

Informazioni utili

Sono aperte le iscrizioni per diverse attività laboratoriali annuali di recitazioni. I corsi che inizieranno il prossimo 14 settembre sono suddivisi per fasce d’età. Baby per bambini dai 5 ai 7 anni, child 8-10, junior 11-14, medium 15-18 e poi è previsto un corso serale che non ha limiti di età. Per informazioni e per iscriversi ai laboratori e alle altre attività presenti nella scuola basta compilare il modulo di iscrizione online presente sul sito della scuola. Altre informazioni sulle pagine social Facebook e Instagram. Si può anche telefonare al numero 371 1205781 oppure inviare una e-mail: [email protected]

(Foto Facebook – Scuola di Recitazione della Calabria)

Scuola di recitazione della Calabria: aperte le iscrizioni ultima modifica: 2020-09-08T07:26:12+02:00 da Gianna Maione
To Top