I REGGINI RACCONTANO REGGIO CALABRIA

itReggioCalabria

CULTURA EVENTI

Rhegium Julii, ripartono i Caffè letterari con grandi ospiti

Rhegium Julii - Partecipanti ai Caffe Letterari

Caffè Letterari 2020 - Rhegium Julii

L’edizione 2020 del Rhegium Julii parte in grande stile. Il calendario prevede un fitto programma di appuntamenti dal 12 luglio al 7 settembre a Reggio Calabria al Circolo del tennis Rocco Polimeni. Tra gli ospiti Sandra Savaglio, Andrea Vianello, Roberto Pazzi, Roberto Napoletano, Carmine Abate, Giuseppe Aloe, Arcangelo Badolati, Antonio Marziale. Tra questi, tre serate speciali con Francesco Tassone, Giuseppe Smorto e Santi Laganà.

Rhegium Julii, si rinnova l’annuale appuntamento

Tutto pronto, dunque, per l’edizione 2020 dei Caffè Letterari del Rhegium Julii, il tradizionale appuntamento promosso dall’omonimo circolo culturale.

Rhegium Julii - lungomare reggio calabria
Lungomare città Reggio Calabria

Anche per quest’anno è previsto un parterre di personalità illustri, riconosciute a livello nazionale ed internazionale nel campo di arte, letteratura, sport, scienza e spettacolo. L’evento è realizzato in collaborazione con il Consiglio regionale della Calabria e della Città metropolitana oltre che del Comune di Reggio Calabria. A sostenere l’iniziativa anche diversi enti e associazioni cittadine: il Circolo del tennis Rocco Polimeni, il Panathlon Club, il Rotary, la Fondazione Mediterranea, il Lions Club e il Planetario.

Il calendario dei Caffè letterari

Le manifestazioni comprenderanno la cerimonia di consegna dell’ambìto Premio Rhegium Julii Inedito 2020 dedicato alla poesia singola, alla silloge poetica e al racconto.

Rhegium Julii - Logo

I caffè letterari si svolgeranno nel rispetto delle regole di distanziamento e secondo le prescrizioni generali del governo al circolo del tennis Rocco Polimeni, a partire dal 12 luglio alle 21.30. Un’edizione speciale, che fa parte della lunga storia del Circolo Rhegium Julii e che ha sempre rappresentato per il pubblico reggino un’occasione unica di cultura e intrattenimento. Non resta che dare uno sguardo al programma e segnarlo in agenda in modo da non mancare!

Rhegium Julii, ripartono i Caffè letterari con grandi ospiti ultima modifica: 2020-07-07T06:06:37+02:00 da Raffaella Natale
To Top