"Natale Metropolitano" il programma delle festività in riva allo Stretto - itReggioCalabria

itReggioCalabria

TRADIZIONI USI E COSTUMI

“Natale Metropolitano” il programma delle festività in riva allo Stretto

Natale Metropolitano

Dal 4 al 30 dicembre il Natale metropolitano con un ricco cartellone di eventi allieterà il periodo delle festività natalizie. Per avere informazioni sugli spettacoli e dei comuni interessati è necessario consultare i canali social della Città Metropolitana, e dei singoli territori. Ogni evento sarà organizzato seguendo la normativa antipandemica vigente e, quindi, potrà anche subire variazioni nella calendarizzazione.

Natale Metropolitano presentato a Reggio Calabria

Presentato a Palazzo Alvaro, nella sala Gilda Trisolini, a Reggio Calabria il programma del “Natale Metropolitano”, una serie di eventi che si svolgeranno durante le festività nella Città Metropolitana di Reggio Calabria. Alla presentazione erano presenti il vicesindaco Carmelo Versace, il consigliere delegato alla cultura Filippo Quartuccio e la dirigente del settore Giuseppina Attanasio. Il vicesindaco ha dichiarato che la giunta metropolitana punta “a passare le festività in totale spensieratezza rimanendo sempre attenti rispetto ai rischi dell’emergenza sanitaria”.

Natale Locandina

Il cartellone presentato è il frutto di una manifestazione d’interesse realizzata ad hoc per le feste natalizie e toccherà ogni lembo del comprensorio reggino. Un evento fortemente voluto  e che interessa un settore molto colpito dalla pandemia, quello culturale e dello spettacolo che deve essere sostenuto. La città metropolitana “è ben lieta di aver accolto le istanze dei territori, nella speranza di poter trascorrere il periodo natalizio in totale spensieratezza”.

Un cartellone che valorizza e dà una mano ai professionisti locali

Concetti ripresi anche dal consigliere delegato FIlippo Quartuccio che si è soffermato sulla fondamentale importanza di “riaccendere l’entusiasmo e la passione dei nostri antichi borghi“. Inoltre ha sottolineato che tutti gli eventi in programma vedranno protagonisti artisti locali, questo per valorizzare i territori e i professionisti che da sempre operano in Calabria. La cultura e lo spettacolo fanno capo a un settore strategico che va incentivato. Tutto il cartellone ha avuto da parte dell’amministrazione della Città Metropolitana un investimento di 500 mila euro.

natale a reggio calabria

Un lavoro imponente che ha visto il contributo di un gruppo coeso e propositivo. Un cartellone vario e per ogni gusto e che, vede l’esecuzione di concerti di musica classica e sinfonica, la presenza di cori Gospel accanto a spettacoli più folkloristici e legati alla tradizione popolare. Inoltre sono previsti spettacoli teatrali e laboratori musicali. Tutto però legato dall’unico filo conduttore che è il Santo Natale e le festività che con la celebrazione dell’Immacolata si apriranno ufficialmente.

“Natale Metropolitano” il programma delle festività in riva allo Stretto ultima modifica: 2021-12-04T07:45:35+01:00 da Gianna Maione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x