Libera di essere donna: io sono. A Palmi tre giornate contro la violenza di genere - itReggioCalabria

itReggioCalabria

STORIE VALORI ED EMOZIONI

Libera di essere donna: io sono. A Palmi tre giornate contro la violenza di genere

Libera Donna Copertina

Libera di essere donna: io sono. Dal 25 al 27 novembre nella Casa della Cultura Leonida Repaci sono in programma una serie di iniziative incentrate sul tema della violenza sulle donne.

Casa Della Cultura
La Casa della Cultura di Palmi

Libera di essere donna: io sono

 Si parte giovedì 25 novembre alle 16,30 con: la Mostra d’arte contemporanea “La voce dell’essenza” dell’artista Carmela Calimera, la Ballata per piccole iene monologo teatrale a cura dell’attrice e scrittrice Anna Macrì. E, infine, con la performance live dell’artista Alessia D’Andrea. Seguirà il dibattito e i saluti istituzionali a cura di Denise Iacovo consigliera comunale. A seguire ci sarà la performance di danza di Marta Piccolo e la lettura conclusiva dell’architetto Wladimiro Maisano assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione, Valorizzazione Beni culturali. Venerdì 26 novembre alle 9 è previsto il dibattito e lo stage formativo sulla violenza di genere con la video testimonianza di Maria Antonietta Rositani.

Libera donna Programma

Come si ricorderà la Rositani ha rischiato di morire per mano del marito che le ha dato fuoco in pieno centro a Reggio Calabria. Per le ustioni riportate Maria Antonietta ha trascorso quasi due anni in ospedale ed è ancora sotto cura. La donna è diventata simbolo di tutte le donne vittime di violenza perché ha denunciato il marito attualmente sotto processo. Sabato 27 novembre alle ore 16,30 la kermesse culturale presenta “Tutto quello che vorrei. Letture senza stereotipi”, laboratorio creativo a cura dell’Associazione Terrasita. Dulcis in fundo da oggi 25 novembre fino a sabato 27 “Tocco di bellezza”: servizi di bellezza gratuiti nei negozi di parrucchieri aderenti alla manifestazione. Libera di essere donna: io sono chiude con “La voce delle donne”, un allestimento a Villa Mazzini.

Contest fotografico “La forza della donna”

Per chi ama la fotografia, sia amatori che professionisti c’è anche il contest fotografico online “La forza della donna”. La fase di voto si svolgerà online sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Palmi, dalle 10:00 del 25 alle 22 del 27 novembre 2021. I risultati del concorso saranno comunicati tra la fine di novembre e i primi di dicembre mediante una classifica, stilata sulla base dei voti (like) ricevuti. Le opere raccolte saranno utilizzate dall’ente organizzatore per pubblicazioni ed eventi futuri.

Libera di essere donna: io sono. A Palmi tre giornate contro la violenza di genere ultima modifica: 2021-11-25T07:09:05+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x