Crispellata tradizionale e gelato: la dolce solidarietà per l'Hospice - itReggioCalabria

itReggioCalabria

ASSOCIAZIONI VALORI

Crispellata tradizionale e gelato: la dolce solidarietà per l’Hospice

Crispelle Rc

Crispellata tradizionale e gelato: questo il nome dell’evento in programma a Reggio Calabria per l’8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione. Solidarietà, socialità e gusto. E’ il fil rouge per dare vita a tante speranze con l’incasso che sarà interamente devoluto all’Hospice via delle Stelle, struttura dedita alle cure palliative.

Hospice Logo

Crispellata tradizionale e gelato

L’Hospice è un presidio medico che, nonostante le difficoltà, da quasi 15 anni presta un servizio prezioso ed essenziale a pazienti affetti da malattie incurabili e progressive e alle loro famiglie. Solidarietà, socialità e gusto. Sono gli ‘ingredienti’ proposti dai professionisti della Confederazione pasticceri italiani (Conpait Calabria) che hanno organizzato per mercoledì 8 dicembre in piazza Italia, una giornata dedicata alla tradizione natalizia. Tante prelibatezze che serviranno per realizzare un momento di grande solidarietà fattiva e propositiva.

Gelato e crispellata

Quando la dolcezza diventa solidarietà

“Siamo veramente felici di poter aiutare realtà importanti come l’Hospice che sono un punto di riferimento per l’intero territorio”. Così il presidente nazionale di Conpait Angelo Musolino e Davide De Stefano presidente Conpait gelato. L’Hospice compie quotidianamente interventi fondamentali per la salute dei pazienti. “Con le nostre crispelle ed i tanti gelati – sottolineano i promotori dell’evento – oltre che con la nostra consueta professionalità, cercheremo di apportare un piccolo contributo alla causa. Soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, ovvero le festività natalizie, il tempo per eccellenza della solidarietà. Invitiamo, per questo motivo, tutti i cittadini alla partecipazione. Assaporare una bella crispella o gustare un buon gelato può dare un grande aiuto e noi della Conpait siamo pronti”.

Crispellata tradizionale e gelato: la dolce solidarietà per l’Hospice ultima modifica: 2021-12-07T06:03:15+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x