"Corredino sospeso": le iniziative per l'infanzia a Reggio Calabria - itReggioCalabria

itReggioCalabria

ASSOCIAZIONI COSA FACCIAMO

“Corredino sospeso”: le iniziative per l’infanzia a Reggio Calabria

Corredino Sospeso Copertina

Con l’iniziativa “Corredino Sospeso”, sono diversi gli eventi promossi dall’associazione Pandora in occasione della 32ma giornata della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

“Corredino sospeso”: una settimana di iniziative

Sono sempre molto importanti le cure e le attenzioni verso i più piccoli, le famiglie e le donne con bambini. Fino al 27 novembre, l‘associazione Pandora di Reggio Calabria, in collaborazione con una rete di aziende, associazioni e professionisti, organizza una serie di eventi. Manifestazioni con cui si vuole celebrare la 32ma giornata della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. L’iniziativa dal nome “Corredino sospeso” viene incontro a tante problematiche che famiglie e futuri genitori devono quotidianamente risolvere.

Corredino Sospeso Slide

Diversi, quindi, gli appuntamenti: importanti le attività di prevenzione e consulenza sanitaria. Tra questi screening odontoiatrici, oculistici, ortopedici, otorino-laringoiatrici, ostetrici; trattamenti di varia natura, corsi di disostruzione pediatrica, consulenze gratuite per la promozione dell’allattamento al seno, e per l’accudimento del neonato. Previsti inoltre momenti informativi e formativi. Tra questi l’iniziativa Nati per Leggere, per favorire la lettura tra i più piccoli e il babywearing. Ce n’è, davvero, per tutte le necessità.

Pigotta Unicef corredino sospeso

A Ecolandia, domenica 21 novembre, una giornata per la famiglia

Ancora, sarà possibile partecipare a tanti eventi ludici organizzati per l’occasione come laboratori di pasticceria, artistici, fai da te e riciclo creativo. Si potranno realizzare anche le famose Pigotte dell’Unicef. Tanti anche i momenti di animazione a misura di grandi e piccini. L’evento centrale di tutta la manifestazione, sarà domenica 21 novembre all’interno del Parco Ecolandia.

Ecolandia

La giornata sarà dedicata alla dimensione familiare e, al sostegno alla genitorialità e all’inclusione. Tutto attraverso l’uso di linguaggi diversi, creativi e innovativi, che permetteranno di riflettere su tematiche che sono rivolte a diverse fasce di età. Le attività del Corredino sospeso sono gratuite ma è necessaria la prenotazione. Per l’evento di domenica 21 è previsto un servizio navetta dal Parco alla città e viceversa. Per informazioni e prenotazioni è possibile mandare esclusivamente un messaggio Whatsapp al numero di telefono 327 321 45 62.

“Corredino sospeso”: le iniziative per l’infanzia a Reggio Calabria ultima modifica: 2021-11-20T06:08:04+01:00 da Gianna Maione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x