In occasione della festa della Befana, l’associazione “Incontriamoci Sempre per il Volontariato” organizza diversi eventi benefici per i più piccoli.
Grande festa per i più piccoli
Durante il periodo natalizio il volontariato non va di certo in vacanza, anzi diventa un’occasione per compiere piccoli gesti che riempiono il cuore di chi riceve attenzioni. E siccome le festività ancora non sono terminate l’associazione Incontriamoci Sempre per il Volontariato, ha ancora in programma alcuni eventi che coinvolgeranno i partecipanti con tante emozioni. Infatti, dopo i momenti di intrattenimento e beneficenza realizzati a dicembre, l’associazione ha in programma due eventi d’eccezione che avranno come protagonista l’amata Befana che delizierà i più piccoli.
Il primo di questi appuntamenti è in programma il 5 gennaio. La Befana porterà in dono giocattoli e dolciumi ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria del G.O.M. di Reggio Calabria. Un momento di grande emozione che renderà sicuramente meno faticosa la degenza in ospedale per i piccoli ospiti. E per un giorno porterà i bimbi degenti a vivere in maniera spensierata il giorno dell’Epifania.
Il Treno della Befana per grandi e bambini
Il secondo evento in programma, sempre destinato ai più piccoli ma, che farà sicuramente felice anche chi piccolo non è, si svolgerà giovedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Infatti torna, attesissimo, “Il Treno della Befana”. La vecchina che solitamente vola di notte sulla sua scopa, per l’occasione, viaggerà comoda, dalla stazione di Reggio Calabria Centrale fino a quella di Santa Caterina. Un breve tratto, che permetterà di omaggiare di dolciumi e giochi i bimbi presenti. Sempre il giorno dell’Epifania, saranno previsti momenti di animazione in piazza.
Un ultimo evento che prolungherà la festa è previsto il 9 gennaio. Una tombolata benefica che si terrà alle 18 nella Sala Museo FS “Il Ferroviere” della stazione di Santa Caterina. I giochi e i dolciumi, sono tutti offerti da imprenditori che appoggiano le iniziative dell’associazione e che, da sempre, permettono di realizzare manifestazioni solidali. Si ricorda che tutte le manifestazioni si svolgeranno in osservanza alle normative anti-Covid: ingresso con mascherina e Green Pass.