Archiviamo l'indifferenza, imbarchiamo la bellezza - itReggioCalabria

itReggioCalabria

ASSOCIAZIONI QUARTIERI

Archiviamo l’indifferenza, imbarchiamo la bellezza

Locandina Archi

Archiviamo l’indifferenza, imbarchiamo la bellezza! Con questa iniziativa il quartiere Archi di Reggio Calabria si prepara ad un evento destinato a dare un segnale forte contro il degrado e l’abbandono del rione. La manifestazione, prevista per il 5 giugno, è stata organizzata in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, proclamata dall’assemblea generale delle Nazioni Unite. Il tema della giornata sarà il “Ripristino degli Ecosistemi”, l’obiettivo è prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta. Con l’auspicio di passare dallo sfruttamento della natura alla sua fruizione eco-sostenibile.

Giornata Ambiente archiviamo

Archiviamo l’indifferenza, imbarchiamo la bellezza

“Con questa iniziativa non ci si vuole limitare ad una sterile protesta, ma educare al bello, al rispetto delle cose e alla responsabilità di ciascuno. La finalità è formare una coscienza più ecologica che abbia sempre più a cuore il bene della ‘casa comune’ e che valorizzi le potenzialità del territorio”. Lo rimarcano i promotori dell’evento. Queste le attività che si svolgeranno nei vari stand: dalle 18 alle 19 i laboratori o giochi a tema. Per le 19 è prevista la  fiaccolata nella piazza Mercato del Cep, dove si svolgerà anche un breve flash mob con lettura di alcuni testi inerenti al tema dell’evento.

Locandina Archiviamo

“Il desiderio – spiegano gli organizzatori – è quello di coinvolgere l’intera popolazione per una presa di coscienza. Per un risveglio del senso civico e soprattutto per spronarci ad un rinnovamento del senso di comunità che ci permetta di vivere meglio il quartiere”. I promotori dell’iniziativa sono le tre parrocchie di Archi: Santo Stefano da Nicea, San Giovanni Battista, Madonna del Carmine. Coinvolti anche l’associazione Il Seme, i gruppi scout Agesci RC 9 e RC 15; il Masci RC 6. Parteciperanno l’associazione F. Amendolea; gli Animatori di Strada; la Legio Mariae. “Archiviamo l’indifferenza, imbarchiamo la bellezza” vedrà protagonista anche una rappresentanza della scuola elementare e media del quartiere. I promotori della manifestazione precisano che l’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle restrizioni anti-Covid.

Archiviamo l’indifferenza, imbarchiamo la bellezza ultima modifica: 2021-06-03T06:25:54+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x