Amiamo i rifugi torna in versione invernale. Il weekend in natura si terrà questa volta al Rifugio “Il Biancospino” in Aspromonte. Un fine settimana tra il candore della neve ed il calore del camino, ma sempre in cammino.
Amiamo i rifugi torna per un weekend in natura
Sabato 4 e domenica 5 marzo 2023 ritorna il weekend in natura di “Amiamo i rifugi”. La versione invernale arriva a gran richiesta non solo per i veterani, ma anche per chi vuole vivere questa esperienza per la prima volta. Due giornate di unione intima con madre natura in Aspromonte e nelle meraviglie del Sud, con una forma di turismo naturalistico, accessibile, inclusivo, sostenibile e responsabile. Il weekend si terrà al rifugio “Il Biancospino” in Aspromonte, in collaborazione con Antonio e Teresa che ne sono i gestori. Sono aperte le iscrizioni per questa proposta e verranno confermate al raggiungimento di 6/7 adesioni. Il massimo è di 15 partecipanti. Si ci può prenotare tramite WhatsApp al numero 3298054562 con Lillo Aloi, guida ambientale escursionistica associata ad Aigae.
Nella natura al rifugio Il Biancospino
Il rifugio Il Biancospino è un’oasi di pace e silenzio dove rigenerarsi e prendersi cura di sé. La struttura è interamente riscaldata con il camino, dispone di sette camere e due bagni interni in condivisione. Comprende due escursioni con guida al seguito, di cui una ciaspolata di media difficoltà ed adatte a tutti i camminatori, escursionisti ed appassionati. Comprende, inoltre, un pernottamento al rifugio in modalità mezza pensione, quindi cena, colazione, secondo pranzo al sacco. Il pernottamento al rifugio sarà in camere matrimoniali, doppie, triple e quadruple. E’ a cura dei partecipanti il noleggio delle ciaspole e il primo pranzo al sacco. Per qualsiasi altra informazione si può mandare una mail all’indirizzo [email protected]
(Foto in evidenza Wikimedia Commons)