A Scilla festa d'inizio estate tra giochi, escursioni musica e arte - itReggioCalabria

itReggioCalabria

FESTE E SAGRE

A Scilla festa d’inizio estate tra giochi, escursioni musica e arte

Rupe Di Scilla

Nella splendida Scilla “Festa di inizio estate”, organizzata dalla Pro Loco e supportata dal patrocinio del Comune. L’evento, in programma per domenica 26 giugno, inizierà di buon mattino a piazza San Rocco e si articolerà in tre fasi. Una serie di giochi per bambini la mattina, l’apertura di stand su arte ed artigianato nel pomeriggio ed un concerto serale in omaggio a Rino Gaetano.

Pro Loco Scilla

Festa d’inizio estate

“La Pro Loco ha iniziato a muovere i suoi primi passi durante la pandemia. Ora che finalmente l’emergenza sanitaria è superata, speriamo tutti assieme e con gioia di recuperare il tempo perso, in cui siamo stati costretti a stare lontani e distanti. Il nostro primo pensiero come associazione va alla cittadinanza e soprattutto ai più piccoli.

Festa Pro Loco

Ci auguriamo di organizzare molti eventi con la collaborazione di tutti in favore dei nostri concittadini, soprattutto coinvolgendo Melia, Solano e Favazzina. Il turismo ed il turista sono una risorsa per la nostra economia, cercheremo sempre di sostenere i nostri imprenditori. Al contempo avremo sempre un occhio vigile e di riguardo sul benessere di chi Scilla la vive ogni giorno. Vi aspettiamo alla festa di inizio estate e vi invitiamo a tesserarvi e portare nuove idee alla Pro Loco”. Queste le considerazioni del direttivo della Pro Loco ideatrice e promotrice della festa.

Programma

ore 8.30 escursione organizzata da Magna Graecia Outdoor

ore 9.30 piazza San Rocco giochi per bambini (sia libera che a squadre con premiazione a seguire)

ore 18 apertura stand in via Panoramica e piazza San Rocco: art&creations, food&beverages, associazioni&mostre

ore 21.00 piazza San Rocco concerto Capofortuna band – cover di Rino Gaetano

L’escursione

Nel programma della festa anche l’escursione organizzata da Magna Graecia Outdoor che propone la versione “shottino” del Sentiero dell’Aquila, con ritorno dal Sentiero di Catalimita! Così si avrà modo di ammirare come diversi e meravigliosi paesaggi si alternino nel raggio di pochissimi chilometri, oltre ad un panorama davvero mozzafiato. La prima parte del sentiero è in salita.

Escursione festa estate

Si passerà attraverso una valle fresca e verdeggiante e, successivamente, tra alberi di leccio e querce da sughero. Superato il punto più alto, la cima di monte Scrisi, si prenderà una pista in discesa che porterà in località Catalimita, dove si potrà sorseggiar un delizioso aperitivo con vista. Al ritorno in piazza si potranno visitare gli stand allestiti per l’occasione e si terrà l’estrazione del numero che vincerà lo zaino Ferrino messo in palio da Magna Graecia Outdoor!

A Scilla festa d’inizio estate tra giochi, escursioni musica e arte ultima modifica: 2022-06-25T09:19:20+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x