La pignolata da Guinness dei primati dei giovani e delle donne della Coldiretti di Reggio Calabria è una nuova sfida per far crescere la solidarietà. Coldiretti giovani impresa Reggio Calabria e le imprenditrici di Donne impresa Coldiretti, tutti insieme per preparare un dolce natalizio da Guinness: 20 metri di pignolata, 15 kg di impasto e 8 kg di miele. Un’iniziativa a scopo prettamente solidale.
La pignolata solidale
“Solidarietà condivisa con chiunque voglia raccogliere questa sfida e superare il primato da Guinness per poi donarlo in beneficenza”, Così il direttore Pietro Sirianni che afferma: “Siamo sicuri, ne saremmo lieti, di essere superati per la quantità e la voglia di solidali”. Il dolce è esposto, oggi mercoledì 21 dicembre, al mercato coperto di Campagna Amica di Reggio Calabria. In tarda mattinata sarà consegnato a diverse associazioni che si prodigheranno di offrirlo ai più bisognosi. “Da sempre Coldiretti, forza sociale del nostro Paese, avvia iniziative solidali per essere vicina a tutte quelle persone che più hanno bisogno”.
A ribadirlo è il presidente Domenico Lavorata che evidenzia: “molte aziende agricole hanno dato la disponibilità a donare altri prodotti”. “L’augurio è che questa iniziativa, lanciata come sfida, venga replicata da altre associazioni perché non è tanto quello che diamo quanto l’amore nel dare”. Questa la considerazione di Federica Basile delegata giovani impresa di Reggio Calabria che ha ringraziato i numerosi giovani che, con generosità, si sono prodigati per la riuscita dell’iniziativa.
(Foto Coldiretti Reggio Calabria)