Reggina show: 2 colpi da calciomercato, superato il Pisa - itReggioCalabria

itReggioCalabria

SPORT

Reggina show: 2 colpi da calciomercato, superato il Pisa

La Reggina è scatenata nel calciomercato. Due colpi importanti per il Direttore Sportivo Massimo Taibi, anzi tre. Andiamo per gradi: innanzitutto la Reggina nei giorni scorsi ha chiuso l’accordo con l’allenatore Roberto Stellone. Si tratta sicuramente di un tecnico importante. Inoltre, la Reggina nella prima parte del calciomercato invernale è stata impegnata soprattutto nel calciomercato in uscita. Tra gli affari ufficiali in uscita, Taibi ha chiuso per le cessioni del difensore Liotti in prestito al Cosenza, del portiere Farroni Vis Pesaro a titolo definitivo.

Adesso, però, la Reggina è concentrata nel calciomercato in entrata. Ieri è stato ufficializzato l’acquisto di un difensore di grande esperienza: Ramzi Aya. Di seguito il comunicato ufficiale del club: “La Reggina 1914 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore Ramzi Aya. Il calciatore, che ha scelto la maglia numero 29, si lega al club fino al 30 giugno 2023.” Il 32 enne vanta esperienza in Serie C, Serie B e Serie A e ha vestito, tra le altre, le maglie della Torres, della Fidelis Andria, del Catania, del Pisa e della Salernitana. In Serie A, quest’anno ha racimolato soltanto 3 presenze, tra cui 2 da titolare.

Ma il calciomercato degli amaranto non si ferma qui. Massimo Taibi è vicinissimo al centrocampista Folorunsho, che era stato seguito anche dal Pisa nei giorni scorsi. Ieri sera, secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, la Reggina ha compiuto lo scatto decisivo nella trattativa. A meno di clamorosi cambi di rotta, la Reggina acquisterà il cartellino del promettente centrocampista con la formula del prestito secco.

Serie B Vicenza Vs Salernitana
Aya, nuovo difensore della Reggina. Foto tiforeggina.it

Le altre idee di calciomercato della Reggina

 Nel frattempo si stanno limando i dettagli per l’argentino Orozco e si valuta l’ala Mateo Bajamic, classe 2002, in scadenza di contratto con Houston in Mls. Negli ultimi giorni c’era stato un piccolo rallentamento per l’esterno classe 2002 di proprietà del Lanus, ma la Reggina continua ad essere molto interessata. L’operazione potrebbe essere chiusa in prestito con diritto di riscatto a 4 milioni. Stando alle valutazioni del sito esperto transfermarkt, il cartellino di Orozco ha un valore di mercato sicuramente importante, oltre i 2 milioni di euro. Anche Bajamic è classe 2002. Il suo contratto è in scadenza con Houston in Mls , club nel quale è cresciuto Dybala. Bajamic è un calciatore che dribbla l’uomo e ha grande velocità. Può giocare da esterno, ma anche da seconda punta. Insomma, la Reggina è veramente molto attiva nel mercato: nei prossimi giorni potrebbero arrivare delle novità.

Reggina show: 2 colpi da calciomercato, superato il Pisa ultima modifica: 2022-01-25T12:50:58+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Vincenzo

Molto interessante

giacomino

la reggina è una bella squadra

Stefanelli alessandro

articolo interessante!

nessuno

bell’articolo!

Fulvio

super articolo! complimenti!😃👍👍

Julieta B. Mollo

😮

Giovanni Rizzo 2

articolo interessante

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x