Parco archeologico nazionale di Locri: un museo per le feste - itReggioCalabria

itReggioCalabria

MEMORIA STORIA

Parco archeologico nazionale di Locri: un museo per le feste

Locri Museo Slide

Un museo per le feste, questo il tema del calendario natalizio riguardante il Parco archeologico nazionale di Locri, diretto da Elena Trunfio. Il ricco programma vuol  garantire la piena fruizione di tutte le sedi espositive museali con diversi eventi finalizzati al coinvolgimento di un pubblico eterogeneo.  

Museo per le feste

Il programma natalizio de “Un museo per le feste” è già partito nei giorni scorsi; tanti ancora gli eventi in agenda. Il 17 dicembre, dalle ore 20 alle 23, il Parco archeologico nazionale sarà invaso dalla comunità digitale degli IgersCalabria e IgersReggioCalabria. Con il patrocinio della Città metropolitana di Reggio Calabria, gli Igers cureranno l’evento “EmptyMuseumLocri” in cui documenteranno la straordinaria bellezza del parco e dei suoi musei sulle piattaforme social.

Museo Per Le Feste

Il 18 dicembre, al Museo del Territorio di Palazzo Nieddu, sarà offerta una ulteriore opportunità di visita, con l’apertura straordinaria prevista dalle 15 alle 19. Il 22 dicembre al Museo archeologico nazionale, si terrà l’ormai consueto appuntamento delle feste “Scambiamoci gli auguri!”. Nella stessa serata sarà proiettato il film di Alessandra Laganà e Tommaso Marletta dal titolo: “Locrian Department. In viaggio con la scala locrese” che ripercorre l’esperienza del progetto musicale promosso da Noma World.

Un ricco calendario di eventi

Il 28 dicembre dalle17,30, sempre al Museo archeologico, si terrà la presentazione del libro di Massimo Cusato, musicista di fama internazionale, che racconterà il suo progetto letterario “ABC del Tamburello tradizionale calabrese”. L’artista offrirà inoltre una performance musicale insieme con Aldo Gurnari. “Un museo per le feste” chiuderà il 6 gennaio, con il laboratorio per ragazzi “La befana artigiana” in cui tutti i partecipanti saranno coinvolti per la realizzazione della calza dei doni. Oltre agli eventi e ai consueti giorni e orari di apertura, sarà possibile visitare il Parco archeologico nazionale anche nei giorni 26 e 31 dicembre e 1 e 2 gennaio.

Parco archeologico nazionale di Locri: un museo per le feste ultima modifica: 2022-12-14T08:40:53+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x