I REGGINI RACCONTANO REGGIO CALABRIA

itReggioCalabria

COSA FACCIAMO PIAZZE

On the road, motoraduno per l’Hospice di via delle stelle

On The Road Copertina

È in programma per domenica 5 gennaio il motoraduno “Hospice on the road”, organizzato dai motoclub della Città Metropolitana di Reggio Calabria. L’evento benefico ha la finalità di raccogliere fondi a favore dell’Hospice di via delle stelle da anni attivo nella città dello Stretto.

On The Road per la Fondazione dell'hospice di via delle stelle

On the road per sostenere l’Hospice di Via delle stelle

L’hospice è una struttura che garantisce il benessere psicologico e relazionale della persona e dei suoi familiari. Si distingue dal classico ospedale, non solo per la composizione e le metodologie operative dell’equipe sanitaria, ma per le caratteristiche organizzative e logistiche.

On The Road motoraduno benefico per l'hospice di via delle stelle

Nello specifico, la struttura reggina è di alta specializzazione, in quanto all’elevata qualità dell’assistenza si unisce la relazione umana autentica. Si tratta di fattori imprescindibili per favorire la guarigione dei pazienti. La struttura si propone come alternativa ogni qualvolta vi siano situazioni e patologie non più gestibili a domicilio.

On the road per tutta la città

Il motoraduno avrà luogo, con il patrocinio del Comune reggino la mattina di domenica 5 gennaio. Per la prima volta 14 motoclub collaborano tutti insieme per la realizzazione di una manifestazione benefica a favore dell’Hospice di Via delle stelle. Il motoraduno partirà alle 10 da Piazza Castello e, dopo aver attraversato tutta la città, si concluderà in Piazza Duomo. A conclusione del rombante tour cittadino, al gazebo dell’Hospice allestito in piazza, avrà luogo la consegna del maxi assegno simbolico.

On The Road Tour delle moto in città

Inoltre ci sarà la benedizione dei caschi da parte dell’arcivescovo metropolita mons. Giuseppe Fiorini Morosini. Tanti i partner dell’iniziativa che vuol lanciare un forte messaggio a favore dell’Hospice all’insegna del puro spirito solidaristico. Tutto ciò, grazie alla grande “famiglia” dei motociclisti che vogliono sensibilizzare la comunità reggina e tutta la Calabria sull’importanza della struttura. Una realtà presente sul territorio da molti anni ma che fa sempre una gran fatica a sopravvivere e a portare avanti le proprie attività.

Gli organizzatori

Gli organizzatori dell’evento sono Motoclub Sg Custom Reggio Calabria, Vespa Club D’italia Reggio Calabria, Moto Guzzi Club Reggio Calabria, Motoclub Ruote Selvagge Reggio Calabria, Motoclub Aquile Del Sud Bova, Motoclub Reggio Bikers, Ducati Club Reggio Calabria, Motoclub Reggio Calabria, Bikers Gioiosa, Motoclub Magna Grecia, Los Carnales La Familia Reggio Calabria, Enduro Forever Reggio Calabria, Motoclub Rotary Reggio Calabria, Motoclub Paolo Rossi Cina Cinquefrondi.

(Foto Moto Club Reggio Calabria/ Pixabay)

On the road, motoraduno per l’Hospice di via delle stelle ultima modifica: 2020-01-03T07:24:01+01:00 da Maria Scaramuzzino
To Top