A grande richiesta, il colossal musicale dei record “Notre Dame de Paris” ritorna in Calabria per un’unica tappa del nuovo tour. Ad annunciarlo ufficialmente sono il promoter calabrese Ruggero Pegna e il produttore Clemente Zard. Il settore spettacoli dal vivo è stato profondamente danneggiato dalla pandemia, ma non si è arreso. Ricominciano quindi le programmazioni nei teatri e i tour, nella speranza di ritornare alla normalità.
“Notre Dame de Paris” al Festival del Miglior Live d’Autore
La straordinaria opera musicale originale di Riccardo Cocciante, dopo la prima del 2002 a Catanzaro, tornerà in Calabria per la quarta volta. Ci saranno spettacoli mattutini per le scuole alle 10 e serali alle 21. I giorni stabiliti sono 26, 27 e 28 maggio 2022 al Palacalafiore di Reggio Calabria. Un’occasione imperdibile per chi non l’ha ancora vista e una nuova opportunità per chi non vuole perdersi la magia di uno degli spettacoli di maggior successo della storia del live internazionale.
L’Opera sarà presentata e premiata a Reggio Calabria per i suoi record nell’ambito di “Fatti di Musica 2022”, 36ma edizione del Festival del Miglior Live d’Autore ideata e diretta da Pegna. La vendita dei biglietti quindi è già partita su www.ticketone.it e da sabato 23 gennaio 2021 in tutti i punti autorizzati Ticketone.
Le dichiarazioni del promoter Ruggero Pegna
“Lo spettacolo dal vivo, quello vero, che si svolge a pochi metri da noi, è arte, emozioni, gioia, divertimento, cultura e molto altro! È certamente non sostituibile da qualsiasi formula audiovisiva e, purtroppo, è il comparto più colpito dalla pandemia. Dopo un anno difficilissimo, in cui nel mio festival ho presentato comunque alcuni live unici e bellissimi come il concerto di Mika, si riparte con nuovi progetti.
In Calabria non è mai stato semplice, ma l’avventura ancora continua con eventi straordinari. E’ il momento di scacciare un periodo da dimenticare e, per farlo, abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Cominciamo a scaldare le mani per tornare ad applaudire e far festa. C’è bisogno che ci crediamo insieme e che il pubblico faccia la sua parte con il contributo del proprio biglietto! Notre Dame de Paris, nella sua unica versione originale, è uno spettacolo cult, assolutamente da vedere e rivedere!“.
Tutte le informazioni per assistere all’opera musical
Per i bambini dai 6 ai 12 anni c’è uno sconto del 20 per cento e uno sconto del 15 per cento anche per i gruppi di almeno 15 persone. Il prezzo dei biglietti degli spettacoli mattutini per le scuole è di 14,50 euro. Inoltre, per i gruppi e gli spettacoli scolastici è necessario rivolgersi direttamente alla segreteria organizzativa al numero 0968-441888.
Per i bambini fino a 5 anni compiuti non è prevista l’occupazione di un posto a sedere, ma possono accedere allo spettacolo senza il biglietto, purché accompagnati da una persona che ne abbia la responsabilità e munita di regolare titolo di ingresso. Ogni informazione è reperibile nei siti ufficiali www.ndpitalia.it, www.ruggeropegna.it e www.ticketone.it. In aggiunta si possono visitare le varie pagine social dell’Opera e dell’organizzazione su Facebook, Instagram e Twitter.
(Foto Ruggero Pegna Shownet)