I REGGINI RACCONTANO REGGIO CALABRIA

itReggioCalabria

COSA FACCIAMO EVENTI

Natale sullo Stretto, il ricco programma delle festività

Natale Palline colorate

A Reggio Calabria si inizia a respirare l’atmosfera del Natale. A partire dal 1 dicembre, infatti, verranno inaugurate tantissime iniziative che accompagneranno la città per tutto il periodo natalizio fino al 6 gennaio.

Natale in città per far felici piccoli e grandi

Luminarie, mercatini, concerti di Natale riscalderanno i cuori, trasmettendo il calore delle festività per far felici grandi e bambini. Già scelte le aree che saranno destinate agli stand. Piazza Duomo, piazza Italia, piazza Garibaldi e la Villa comunale, i luoghi in cui sarà dato ampio spazio alle attività di artigianato e le produzioni agroalimentari e gastronomiche del periodo. Piazza della Consegna e piazza Camagna, invece, accoglieranno gli appassionati di hobbistica e fai da te. Tante le location in cui poter acquistare prodotti natalizi.

È prevista l’installazione di coloratissime luminarie che abbelliranno le vie del centro e, che come ogni anno renderanno sfavillante il salotto buono della città: corso Garibaldi. Un grande albero di Natale farà bella mostra di sé in piazza Duomo e, si ritroveranno decorazioni natalizie lungo le arterie principali. Tanti anche gli addobbi sistemati dai commercianti, per abbellire e rendere accattivanti le vetrine dei negozi.

A Natale aperti tutti i luoghi della cultura cittadina.

Molto interessanti anche le iniziative per i bambini. All’interno della Villa comunale sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale e sarà predisposta un’area giochi dedicata, per far la gioia dei più piccoli. Un ricco calendario di appuntamenti, fatto di musica, solidarietà quello che Comune di Reggio Calabria, Camera di Commercio e associazioni cittadine stanno mettendo in piedi per rendere particolarmente vivo il periodo natalizio.

Tanti gli eventi che si svolgeranno e che mirano alla valorizzazione dei luoghi più significativi e caratteristici della città. Spettacoli musicali, e performance di artisti di strada si svolgeranno nelle piazze cittadine. Ma anche tanti gli eventi culturali e le mostre che apriranno le porte del Castello Aragonese, della Pinacoteca civica e della Biblioteca De Nava. Immancabili le esposizioni dei presepi artistici. Inoltre, la musica in “filodiffusione” per tutto il Corso Garibaldi allieterà la passeggiata e lo shopping.

(Foto Pixabay/Unsplash)

Gianna Maione

Autore: Gianna Maione

Curiosa, frenetica e sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo ma, allo stesso tempo amante della lentezza tipica del mio Sud. La cosa importante è sfuggire la noia! L’arte, il cinema, i libri sono i miei fidati compagni di viaggio, insieme ai miei amici più cari e ai miei studenti, che non finirò mai di ringraziare. La scrittura, una bellissima abitudine!
Natale sullo Stretto, il ricco programma delle festività ultima modifica: 2019-11-26T08:23:15+01:00 da Gianna Maione

Commenti

To Top