I REGGINI RACCONTANO REGGIO CALABRIA

itReggioCalabria

CULTURA EVENTI

Mika, a Reggio ultima tappa italiana del Revelation tour

Mika Rc Locandina

Parte il conto alla rovescia per il grande concerto di Mika al Palacalafiore di Reggio Calabria. La data nella città dello stretto sarà l’unica per Calabria e Sicilia del “Revelation Tour”. Appuntamento l’8 febbraio al Palacalafiore reggino per questo imperdibile spettacolo prodotto per l’Italia da Barley Arts.

Mika, a Reggio ultima tappa della tournée italiana

Mika Pubblico
Mika in concerto

Grande entusiasmo per i tanti fan del cantante che aspettavano la conferma della tappa calabrese. Molti verranno da fuori regione, soprattutto dalla vicina Sicilia. Un evento di portata internazionale che dà lustro alla Calabria spesso lontana dai grandi spettacoli mondiali. Mika chiuderà a Reggio il tour italiano per poi spostarsi all’estero: Olanda, Francia, quindi Nuova Zelanda, Australia e, ancora, Giappone e Corea, per tornare in Europa a luglio per altre date in Francia e Belgio.

Per la Calabria, evento musicale straordinario

Mika Live
Un momento del tour di Mika

Il promoter Ruggero Pegna ha inserito l’evento nel suo storico Festival “Fatti di Musica”. “Per la Calabria – dichiara – è un evento musicale internazionale straordinario, che si colloca tra i più prestigiosi effettuati negli ultimi anni a Reggio”. Ricordiamo anche i concerti di Sting, Elton John, Mark Knopfler o Max Weinberg della scorsa estate, per citarne alcuni. Per Pegna, quello di Mika “non è solo un concerto, ma uno degli show musicali più belli, coinvolgenti ed emozionanti, Davvero imperdibile”. A fare da cornice all’eccezionale evento, un allestimento imponente con una maestosa scenotecnica. Numerose, infatti, le prenotazioni anche da Messina, Catania, Palermo e da altre città siciliane.

Dieci milioni di dischi venduti

Mika Tour Rosa
Mika in tour

La popstar britannica di origine libanese ha deciso di tornare a dedicarsi totalmente alla musica. Mika è una delle star più eclettiche del panorama musicale mondiale. Si è occupato di design, ha realizzato show televisivi di successo come “Stasera CasaMika” su Rai2 senza tralasciare la sua parte in X Factor in Italia o The Voice in Francia.

Tutto è iniziato con la hit Grace Kelly

Il nuovo progetto arriva dopo quattro album in studio, uno in concerto sinfonico, una raccolta antologica, 23 singoli e 4 DVD live. Lavori che gli hanno fruttato certificazioni d’oro e di platino in 32 Paesi del mondo per oltre 10 milioni di dischi venduti. Il nuovo tour arriva anche a distanza di 12 anni dal debutto di Life In Cartoon Motion, lanciato dalla hit colossale Grace Kelly.

Nel nuovo album, la vita di Mika

Mika Tour Camicia
Mika in tour

Nel nuovo album, dal titolo My Name is Michael Holbrook, troviamo tutta la vita di Mika. Il vero nome, i rapporti con la famiglia, le esperienze belle o brutte che hanno segnato la sua vita. Un tuffo alla ricerca di sé stesso. Dell’io che si cela dietro il grande artista, come lui stesso conferma. Una nuova avventura artistica. Uno spettacolo ricco di sorprese. “Con “Stasera CasaMika” – commenta la popstar –  vi ho invitati tutti a fare festa a casa mia, stavolta sarò io a venire a casa vostra”.

(Foto Official Page Mika)

Mika, a Reggio ultima tappa italiana del Revelation tour ultima modifica: 2020-01-17T09:31:16+01:00 da Raffaella Natale

Commenti

To Top