A Sanremo quest’anno c’è anche un magico duo, Loredana Bertè e Achille Lauro. Nella serata dedicata alle cover i due artisti canteranno “Sei bellissima”, celebre brano della Bertè sempre sulla cresta dell’onda dopo oltre mezzo secolo di carriera. Saranno diversi i duetti fra grandi artisti, tra i quali Massimo Ranieri e Nek, il giovanissimo Sangiovanni con Fiorella Mannoia, ed ancora Emma Marrone e Francesca Michelin. Decisamente delle performance da non perdere.
Sanremo 2022, Bertè e Lauro con “Sei bellissima”
“Sei bellissima” è il celebre brano della Bertè, scelto da Achille Lauro per la serata delle cover di domani, venerdì 5 febbraio. Lo eseguirà insieme alla stessa Loredana Bertè. Questa non è una scelta a caso, come non lo è stata quella di portare sul palco del festival della musica italiana, due anni fa, “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini. Sull’esibizione di venerdì sera, Lauro afferma: “Sia Loredana Bertè che Mia Martini sono artiste che hanno messo al centro della loro musica le emozioni. Sei bellissima è un brano incredibile, ha il ritornello più conosciuto e pop della musica italiana. Le strofe sono struggenti e quasi teatrali, che raccontano questo amore sofferto, questa dipendenza amorosa, questo svilire la donna. Non è assolutamente scelto a caso, la trovo una canzone incredibilmente profonda e emozionante e con un concetto che oggi è assolutamente attuale e da portare sul palco”.
Loredana Bertè, regina del rock italiano
Loredana Bertè, nasce a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria, il 20 settembre 1950, terza di quattro figlie. Viene definita la “Regina del rock italiano”. Artista di grande spessore, poliedrica, inizia la sua carriera come ballerina al Piper Club, dove conosce Renato Zero. Intraprende la carriera di cantante iniziando come corista insieme alla sorella Mia Martini. Solo dopo la prematura perdita della sorella Mimì, racconta della loro difficile infanzia, con un padre violento e una madre assente. Partecipa a numerose edizioni del Festival di Sanremo, tra le quali quella del ’93 eseguendo il brano “Stiamo come stiamo” insieme alla grande Mimì. La sua ultima partecipazione come concorrente risale al 2019, con il brano “Cosa ti aspetti da me”.
Geniale 😃
😊