I REGGINI RACCONTANO REGGIO CALABRIA

itReggioCalabria

EVENTI

La Calabria esce vincente dall’Undiscovered Italy Tour

I Partecipanti All'undiscovereditaly Tour Asaggiano I Prodotti Locali

Grande successo per l’evento l’Undiscovered Italy Tour svoltosi nei giorni scorsi in Calabria. Un evento promosso da Enit alla scoperta delle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria, che sono state sotto i riflettori dei più importanti wedding e meeting planner italiani e internazionali.

Enit Italia

UndiscoveredItaly Tour un evento che ha promosso il saper fare della Calabria

La Calabria affascina al primo sguardo e ora potrebbe essere la location ideale per eventi, meeting e matrimoni. Questo, infatti, l’intento dell’Undiscovered Italy Tour d’autunno, ideato da Daniela Corti Events e patrocinato dall’Enit, con la collaborazione di Susan Barone tour operator canadese di Luxury Weddings Worldwide e InStyleVacations. In questi ultimi giorni di settembre si sono ritrovati tra Reggio e Vibo circa venti wedding planner e organizzatori di eventi. All’iniziativa hanno partecipato anche giornalisti nazionali e internazionali, tra cui russi e brasiliani.

Proposta Wedding Per I Buyers Dell'undiscovereditaly Tour

Il folto gruppo ha visitato il territorio calabrese e le sue bellezze. Regione che quest’estate ha registrato numeri molto alti nella fruizione turistica, grazie alla promozione e soprattutto alla volontà della filiera turistica di risollevarsi dopo la pandemia. Una grande occasione questa kermesse, che ha visto in prima fila anche la Camera di Commercio di Vibo Valentia, come ente patrocinante, Antoior Travel, che si è occupato dei servizi a terra e l’emittente televisiva LaC Tv, che ha garantito la copertura mediatica dell’evento.

Le bellezze calabresi affascinano i buyers

Diverse le location scelte per l’UndiscoveredItaly Tour d’autunno. Obiettivo degli organizzatori era mostrare tutti i luoghi più adatti per organizzare ogni tipo di evento. Al centro la celebrazione di matrimonio ed eventi internazionali. Sono stati, quindi, visitate molte strutture ricettive, contattando numerosi operatori del settore. È stata realizzata una rete importante di tutta la filiera food&wine e, di tutti gli attori legati al wedding e alla realizzazione di eventi.

Undiscovereditaly Tour Alla Cerrosa Di Serra San Bruno

L’organizzatrice Daniela Corti a evento concluso afferma che “la Calabria si conferma una delle regioni più attive e proattive dell’Italia 2020, inarrendevole nel volersi offrire in tutta la sua ricchezza, meravigliosa come sempre nel verde delle sue valli, nell’abbondanza delle sue tradizioni e nell’incanto del suo mare. Un sogno per ogni evento, non solo per i matrimoni.” Ma quali sono alcuni dei luoghi presi in considerazione? Gli organizzatori hanno inteso valorizzare diverse aree della Regione tra Vibo Valentia e Reggio Calabria.

Produttori e imprenditori soddisfatti dall’Undiscovered Italy Tour

Accanto alla valorizzazione delle attività ricettive i partecipanti all’UndiscoveredItaly Tour hanno potuto visitare luoghi simbolo della Calabria. Dalla Certosa di Serra San Bruno, al Museo archeologico di Reggio Calabria al Lungomare Falcomatà. Mete obbligate se si viene in Calabria. Inoltre, sono stati al centro delle attenzioni del gruppo, anche il Museo del Bergamotto, in cui è raccontata la storia del prezioso frutto.

Una Sala Del Museo Del Bergamotto Visitata Dai Partecipanti All'undiscovereditaly Tour

Visita suggestiva anche al villaggio rupestre di Zungri, con le sue case grotta. I buyers hanno poi, avuto la fortuna di assaggiare le prelibatezze del posto: funghi, formaggi, salumi, vini. I produttori coinvolti sono stati molto soddisfatti dei risultati ottenuti.

La Calabria esce vincente dall’Undiscovered Italy Tour ultima modifica: 2020-09-30T07:42:59+02:00 da Gianna Maione
To Top