EVENTI

Il Reggio Live Fest porta la grande musica sullo Stretto

un concerto di un'artista

Sono passate poche ore dall’apertura internazionale dell’Arena dello Stretto che ha visto l’esibizione di Max Weinberg, batterista della E Street Band di Bruce Springsteen, e quella di Alessandro Quarta con l’Orchestra Roma Sinfonietta, ma la città calabrese è già pronta per i nuovi eventi del Reggio Live Fest 2019. Nei prossimi giorni, infatti, ci saranno una serie di imperdibili serate di musica nella splendida cornice di Piazza Castello.

Reggio Live il concerto di Max Weinberg
Max Weinberg in concerto

Un prestigioso programma di grande musica dal vivo

Il Reggio Live Fest, come è noto, nasce grazie alla sinergia tra Fatti di Musica, la kermesse del Miglior Live d’Autore di Ruggero Pegna e Alziamo il Sipario, evento organizzato dalle istituzioni locali per la valorizzazione dell’offerta culturale proposta nella regione calabrese. L’allestimento del festival prevede un grande palcoscenico sistemato proprio a ridosso della facciata del Castello Aragonese. La piazza, come accaduto negli scorsi anni, sarà chiusa da ogni lato e vi si potrà accedere solo muniti di biglietto.

max Gazzè mentre si esibisce in concerto
Max Gazzè

La serata del 26 luglio vedrà l’esibizione del famosissimo cantautore Max Gazzè e della sua band. Il cantante romano, infatti, terrà a Reggio una tappa del suo tour On the Road, con cui sta ripercorrendo tutta la sua straordinaria carriera. Oltre alle sue interpretazioni vocali sensazionali, Max darà un saggio delle sue straordinarie qualità come bassista. Nella serata successiva, poi, Piazza Castello ospiterà l‘evento Beatles Revolution. In questa occasione suoneranno i Beatbox, tribute band dei Beatles, assieme alla Roma Philharmonic Orchestra, diretta da Stefano Trasimeni.

Carl Brave e Levante al Reggio Live Fest

Un’altra data imperdibile del Reggio Live Fest è quella che vedrà l’esibizione del rapper Carl Brave, il cui tour sta riscuotendo un grande successo in tutta Italia. La serata del giovane artista si terrà il 6 agosto e, con ogni probabilità, sarà l’occasione per i più giovani per popolare Piazza Castello.

Carl Brave mentre canta
Carl Brave

In questa occasione Carl Brave riproporrà sicuramente il singolo Fotografia che, interpretato insieme a Fabri Fibra e Francesca Michielin, gli ha regalato una discreta fama nazionale. Ci sarà anche spazio per Notti Brave, il singolo del rapper che ha scalato tutte le classifiche italiane e Posso, realizzata proprio assieme a Max Gazzè, presentata lo scorso novembre sul palco di X-Factor.

Reggio Live Levante la cantante
Levante

Si preannuncia imperdibile, inoltre, anche il concerto di Levante, altra cantautrice legata al cantautore Gazzè, che si terrà il 9 agosto. Ad inizio carriera, infatti, la siciliana, ha aperto varie serate dell’artista romano. Questo appuntamento sarà l’occasione per la giovane artista di proporre al pubblico calabrese il suo nuovo album Magmamemoria e i suoi ultimi singoli, Andrà tutto bene e Lo stretto necessario, interpretato assieme alla conterranea Carmen Consoli. I biglietti del Reggio Live Fest saranno acquistabili presso i punti vendita Ticketone e su www.ticketone.it.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.
Il Reggio Live Fest porta la grande musica sullo Stretto ultima modifica: 2019-07-23T08:28:46+01:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top