Programmato l’arrivo del principe Alberto di Monaco che, dal 7 al 9 novembre, farà visita nel territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Visita molto gradita in Calabria
Il sindaco ff di Reggio Calabria Carmelo Versace, il sindaco di Cittanova Francesco Cosentino, di Molochio Marco Giuseppe Caruso, insieme al vicesindaco di Gerace Rudi Lizzi, hanno predisposto tutto il necessario per accogliere in Calabria il sovrano del Principato di Monaco. Dopo la visita in Lucania e in Puglia nel mese di aprile nei Siti Storici dei Grimaldi, la casa reale monegasca, è desiderosa di visitare e creare un nuovo legame con i luoghi calabresi che, un tempo erano feudo ed erano vicini al regno d’oltralpe. Un evento che sta infervorando gli organizzatori e che, secondo le dichiarazioni del sindaco Metropolitano Versace, è: “Una visita più che gradita, un grande onore per il nostro territorio […] un evento importante al quale intendiamo arrivare attraverso un percorso sinergico che coinvolgerà i vari enti territoriali impegnati nell’accoglienza durante la visita reale”.
Alberto di Monaco visiterà i Bronzi di Riace
Un evento che vede protagonisti i comuni di Cittanova, Gerace e Molochio e che la città Metropolitana intende coadiuvare in tutti i momenti che saranno proposti. La visita del monarca, è vista come una grande opportunità di visibilità e di interesse promozionale e turistico. Un’occasione prestigiosa, che si colloca inoltre, all’interno della ricorrenza dei festeggiamenti per il ritrovamento dei Bronzi di Riace e che come afferma il sindaco ff Versace: “Il Principe Alberto avrà modo di apprezzare”.
( In copertina Alberto II di Monaco / foto Wikimedia Commons)