CULTURA EVENTI

Il fantastico mondo di Jules Verne in mostra in Calabria

Fantastico Mondo con i modellini

“Il Fantastico mondo di Jules Verne“, è la mostra in corso al centro commerciale Porto Bolaro di Reggio Calabria che andrà avanti fino all’8 novembre prossimo. L’esposizione celebra il lavoro e le opere dello scrittore che, da secoli, fa sognare grandi e piccoli con i suoi romanzi di avventura.

Fantastico Mondo con un modellino di Elefante di cartapesta

Il fantastico mondo di Jules Verne incanta tutti

La mostra è rivolta sia ai bambini che agli adulti ed è strutturata in maniera interattiva, funzionale e coinvolgente, con lo scopo di far divertire e, al contempo, insegnare. Attraverso i suoi racconti ambientati nell’aria, nello spazio e nei mari più profondi, Jules Verne ha ispirato tanti scienziati e ricercatori. Inoltre i suoi scritti hanno sicuramennte incoraggiato lo sviluppo di nuove applicazioni tecnologiche in epoca moderna.

lo Studio di Giulio Verne ricreato alla mostra di reggio calabria

Il fantastico mondo di Jules Verne con le invenzioni tratte dai suoi racconti

L’esclusività dell’iniziativa è quella di catapultare l’utente nel “mondo fantastico” descritto dal romanziere. Infatti l’esposizione vede riprodotti alcuni degli ambienti ed elementi che hanno caratterizzato i suoi racconti, come ad esempio la Casa a Vapore, il Nautilus, il Globus e molto altro ancora.

Fantastico Mondo con la visita delle scolaresche cittadine

Anche laboratori didattici e letture animate introducono i visitatori al percorso espositivo, fatto di isole animate e interattive. Perciò è possibile immergersi completamente nelle magiche atmosfere che il romanziere francese ha saputo creare con tanta abilità e fantasia.

Fantastico Mondo con i mostri marini inventati da giulio verne

La mostra di Porto Bolaro è in esclusiva per la Calabria

Con la mostra allestita a Porto Bolaro è possibile rivivere le emozioni de il “Giro del Mondo in Ottanta giorni“, toccare da vicino il Nautilus di “Ventimila leghe sotto i mari“, ammirare il Globus de “Il viaggio al centro della terra“. E, ancora, la “Casa a Vapore“, l’ufficio di Jules Verne, Robur il conquistatore, “Dalla terra alla luna“, “Tribolazione di un cinese“.

la mostra con la riproduzione del Pianeta terra

La mostra unica nel suo genere, è gratuita e fruibile tutti i giorni, mentre speciali visite guidate sono organizzate per le scolaresche degli istituti primari. Quella di Porto Bolaro è l’unica tappa in esclusiva per la Calabria de “Il mondo fantastico di Jules Verne

(Foto Facebook Centro commerciale Porto Bolaro/ Mostra “Il fantastico mondo di Jules Verne”)

Il fantastico mondo di Jules Verne in mostra in Calabria ultima modifica: 2019-10-25T09:23:21+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

To Top