EVENTI

Grandi concerti, musical e festival nei prossimi mesi a Reggio Calabria

Pf 1548874944

Anche febbraio e marzo si prospettano ricchi di eventi e concerti a Reggio Calabria. Spettacoli con nomi importanti e popolari come quelli di Emma, Negramaro, Baglioni e Amoroso. Il festival nazionale del Cabaret: Facce da bronzi. Il musical We will rock you, sulla scia del grande successo riscosso dal film Bohemian Rhapsody, e la comicità scoppiettante ma elegante di Massimo Lopez e Tullio Solenghi con il loro Show. Due mesi all’insegna della buona musica e della comicità.

Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show

Un duetto di comici dall’indiscusso talento che riusciranno sicuramente a strappare più di un sorriso, oltre che delle sonore e sincere risate, ai cittadini reggini e a quelli dei luoghi limitrofi. Questi infatti non perderanno sicuramente l’occasione di poter gustare da vicino il talento di Massimo Lopez e Tullio Solenghi. La tappa a Reggio Calabria, presso il teatro Francesco Cilea, è prevista per il 7 febbraio. I due attori, come ogni comico che si rispetti, si occupano sia dell’interpretazione che della creazione degli schetch, svolgendo contemporaneamente il ruolo di autori ed interpreti. Coadiuvati, nella loro missione caccia ai sorrisi, dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio. Due ore di spettacolo caratterizzate da gag, interpretazioni canore, improvvisazioni e imitazioni, senza dimenticare ovviamente di coinvolgere il pubblico.

Evento 0lopsol 1

Il festival nazionale del cabaret: Facce da bronzi

È diventato ormai un appuntamento fisso quello con il festival nazionale del cabaret: Facce da bronzi. Si tratta infatti, quest’anno, della sesta edizione. A condurre Gennaro Calabrese, talento comico tutto reggino che allieta spesso le serate della città con le sue impareggiabili imitazioni. Come ospiti Pino dei Palazzi, direttamente da Zelig, e Rocco Barbaro. La serata sarà inoltre accompagnata da i Non ti regoli. Da segnare pertanto sull’agenda la data del 16 febbraio, anche considerato il fatto che oltre a rappresentare un piacevole diversivo, c’è anche un motivo di carattere solidaristico che potrebbe spingervi a passare quella serata in compagnia delle facce da bronzi. Il festival infatti sostiene la raccolta fondi per l’Unicef.

Evento 50414378102183477630688881269571051134648320n

Grande musica in concerto: Emma, Claudio Baglioni, Alessandra Amoroso e Negramaro

Grandi nomi della musica italiana danno appuntamento al popolo reggino, e a chi deciderà di seguirli proprio in questa città, presso il Palacalafiore in diverse serate. Si comincia con Emma che il 16 febbraio farà concorrenza con al festival Facce da bronzi accompagnando musicalmente una delle notti sullo stretto con il suo Essere qui tour. Il 17 marzo seguiranno a ruota i Negramaro con il loro tour Amore che torni. Sarà poi la volta di Alessandra Amoroso il 24 Marzo e del grande Claudio Baglioni il 26. La prima con il suo 10 tour e l’autore di Cuore di Aliante tra le altre con 50 anni al centro Arene indoor tour. Scelte per tutti i gusti e musica per tutte le orecchie.

Pf 1548874944

We will rock you: il musical

Ma il marzo reggino è veramente colorato da tutte le note e le composizioni musicali possibili. Oltre alla grandissima offerta di concerti firmati da big della musica italiana, la città sullo Stretto ospiterà infatti anche un interessantissimo musical: We will rock you, ovviamente dedicato ai Queen. Degno scenario per questo spettacolo il teatro Cilea con la sua location ricercata e raffinata. 24 delle canzoni più belle e di maggiore successo dei Queen in questo spettacolo in cui a calcare il palco troveremo Salvo Vinci, Alessandra Ferrari e Valentina Ferrari, diretti dalla regia di Tim Luscombe. 150 minuti per rivivere la magia musicale dei Queen dopo aver già assaporato quella di Bohemian Rhapsody, film che ha trionfato ai Golden Globe.

Evento 0wwry 2

Grandi concerti, musical e festival nei prossimi mesi a Reggio Calabria ultima modifica: 2019-02-05T13:37:28+01:00 da Valentina Gardenia

Commenti

To Top