Gli spettacoli di “Calabria dietro le quinte" animano l'estate reggina - itReggioCalabria

itReggioCalabria

ASSOCIAZIONI EVENTI

Gli spettacoli di “Calabria dietro le quinte” animano l’estate reggina

Calabria Quinte

Dal 29 luglio al 29 agosto 2021 una serie di spettacoli allieterà il pubblico di Reggio Calabria, promossi dall’associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte Aps”.

Spettacoli culturali che aiutano la ripartenza

L’associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte Aps” alza il sipario della rassegna che per un mese intero solcherà i palcoscenici di vari luoghi della città. Le iniziative in programma sono diverse e sono tutte inserite nel progetto patrocinato dal Comune di Reggio Calabria e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, “N.t.t. – New Theatre training”. Un progetto culturale e artistico sostenuto dal bando Scena Unita per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo, fondo privato gestito da Fondazione Cesvi. E organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985, in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.

Spettacoli Al Castello

L’obiettivo è quello di favorire la ripartenza delle attività culturali e dello spettacolo e migliorare le attività sostenendo la formazione di nuove professionalità in Calabria. Questo progetto rientra in uno più ampio che fino a dicembre vedrà la realizzazione di spettacoli diversi, workshop, incontri e momenti di formazione. Una nuova opportunità per il nostro territorio, dopo la lunga crisi pandemica.

Una rassegna nei lughi simbolo della città

Il programma della rassegna è ancora in fase di completamento. Ma sono già stati presentati gli appuntamenti di punta di questo caldo mese di cultura. La sede principale degli spettacoli sarà il Castello Aragonese, che vedrà, innanzitutto, una serie di incontri letterari dal titolo “Letture al Castello”. Il primo appuntamento è il 29 luglio, con Nanni Barbaro e i suoi scritti in dialetto reggino. Poi, venerdì 30, la presentazione del libro “La strana vita di Carlos Munos”di Benedetta Zema, giovane scrittrice reggina e, il 31 la presentazione del romanzo “Una vita abbastanza” dell’attore Piermaria Cecchini.

Letture Al Castello

Il terrazzo del Castello sarà la location di “Note di teatro al Castello”, con due eventi speciali. Il 30 luglio si terrà lo spettacolo di musica e danza “Latido Battito” dedicato alle sonorità del Mediterraneo. Il 31 dopo la presentazione del libro Cecchini intratterrà il pubblico con lo spettacolo “Ti Rac-Canto Dante”, una serie di letture sceniche della Divina Commedia di Dante Alighieri.

Prenotazioni e biglietti

Dal 27 al 29 agosto la programmazione vedrà una serie si spettacoli comici “Cabaret alla Villa”, che vedrà la partecipazione  di artisti e volti noti del mondo comico televisivo, di Zelig e Made in Sud. Il 13 agosto da non perdere lo spettacolo a Bova Marina di Gennaro Calabrese. Altri eventi saranno aggiunti a breve e completeranno il cartellone arricchendolo sempre di più. Per partecipare agli eventi viste le vigenti disposizioni anti-Covid è necessaria la prenotazione inviando una inviando una e-mail a [email protected] o  o consultando la pagina facebook @calabriadietrolequinte. Per acquistare i biglietti, invece, ci si può rivolgere in prevendita alla tabaccheria De Carlo sul corso Garibaldi o direttamente al botteghino prima dell’evento.

Gli spettacoli di “Calabria dietro le quinte” animano l’estate reggina ultima modifica: 2021-07-29T06:01:13+02:00 da Gianna Maione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x