EVENTI

Flashdance, Dodi Battaglia e Dirty Dancing ravvivano il cartellone del teatro Cilea: tutti i dettagli

Teatrocilea Web

Il cartellone 2018/2019 del Teatro Cilea di Reggio Calabria risulta ricco di proposte fortemente interessanti. In questo articolo vi parlerò dei prossimi tre spettacoli che avranno come scenario esclusivo il teatro reggino. Tutti all’insegna della musica i tre spettacoli in questione, si tratta in particolare di due musical della portata di Flashdance e Dirty Dancing, e un concerto caratterizzato dalla bravura e dall’esperienza di Dodi Battaglia. Queste sono le prossime tre date importanti da segnare sul calendario per gli amanti del teatro e della musica.

Flashdance

È fissato per il giorno dell’Immacolata, sabato 8 dicembre 2018 alle ore 21 il musical che permetterà di rivivere tutte le emozioni già vissute attraverso la visione del film, con la magia particolare del teatro: Flashdance. Probabilmente la storia la conoscerete tutti, o quasi, la trama ruota intorno ad una ragazza – Alex Owens – la quale sogna di entrare in una prestigiosa accademia di danza, quella di Pittsburgh. Questo per riuscire così a riscattarsi da un passato difficile e da una vita che non la soddisfa appieno. Alex infatti per mantenersi è costretta a vivere in un magazzino riadattato come casa e a svolgere il lavoro di saldatrice. Ma proprio qui incontrerà l’amore, nelle vesti del suo capo, ed imparerà che nella vita è indispensabile non smettere mai di sognare. Anzi, che è fondamentale continuare ad inseguire i propri sogni credendo in se stessi e nelle proprie capacità. Ad allietare nuovamente le orecchie degli spettatori, canzoni entrate nella storia della musica anni 80 come What a feeling, Gloria e Maiac. Protagonista del musical, nel ruolo di Alex, Valeria Belleudi,768x432 Maag Flashdance 1600x900uno dei talenti usciti dall’officina artistica di Maria De Filippi: Amici di Canale 5. L’attrice e cantante vanta già un’esperienza nel genere del musical con Sister Act. la regia invece è affidata a Chiara Noschese, che oltre ad avere esperienza registica vanta anche una grande esperienza recitativa. Il prezzo del biglietto è di 23 euro.

Dodi Battaglia

Dodi Battaglia 800 X 409

Donato Battaglia, in arte Dodi, ha festeggiato nel 2018 l’incredibile traguardo dei 50 anni di carriera. L’artista sembra avere tutta l’intenzione di omaggiare questa ricorrenza con una serie di date in cui delizierà con concerti per cultori del genere, in diverse location sparse per le principali città italiane. Il tour è partito il 5 ottobre 2018 dal teatro Verdi di Montecatini. Nel numero diffuso, forse scaramantico, di 13 date che si concluderanno il 6 aprile a Sacile, presso il Teatro Zancanaro. Il tour toccherà città come Milano, Roma, Bolzano, Verona, Genova e Bologna soltanto per citarne alcune. Dodi sarà accompagnato da quattro musicisti e da un corista. La tappa al Cilea è programmata per il 10 gennaio 2019 alle 21. Per l’occasione del concerto, intitolato “Perle”, il componente storico del famosissimo gruppo dei Pooh riproporrà i pezzi più importanti del repertorio della band italiana, apportando arricchimenti e innovazioni. Il tutto per una 2 ore non stop ad alta intensità musicale. Il prezzo del biglietto è di 22 euro.

Dirty Dancing

Dirty Dancing

Nell’impossibilità di rivivere, se non attraverso la pellicola, la bellezza di questa storia e delle musiche che le fanno da sottofondo, con la presenza dell’ormai compianto Patrick Swayze, potrete rivivere con questo musical alcune delle emozioni che molto probabilmente vi ha già regalato il film. La data da segnare e tenere a mente per lo spettacolo che si svolgerà presso il Teatro Cilea è quella del 24 gennaio 2019 alle ore 21, con un biglietto di ingresso di 23 euro. Potrete godere di una fedele trasposizione del film, questa volta in formato teatrale, con le emozioni tipiche degli spettacoli dal vivo. Per chi ancora non conoscesse la trama, cosa che sembra alquanto improbabile visto il successo oseremmo dire planetario di questo film, l’ambientazione è negli anni 60 americani. Una giovanissima Baby, in vacanza con la propria famiglia, conosce un mondo completamente diverso da quello al quale è sempre stata abituata e nel quale è cresciuta e si è ambientata. Scontrandosi ed incontrandosi in questo nuovo mondo con l’affascinante maestro di ballo Johnny. Tutto condito da pezzi musicali indimenticabili che hanno fatto veramente storia come Hungry eyes e Time of my life.

Spettacoli assolutamente imperdibili. Occasioni per passare una piacevole serata accompagnati dalle note musicali e da emozioni tutte personali.

Flashdance, Dodi Battaglia e Dirty Dancing ravvivano il cartellone del teatro Cilea: tutti i dettagli ultima modifica: 2018-12-06T18:46:40+01:00 da Valentina Gardenia

Commenti

To Top