Festival Autoretrò, le auto d'epoca sfilano in riva allo Stretto - itReggioCalabria

itReggioCalabria

COSA FACCIAMO EVENTI

Festival Autoretrò, le auto d’epoca sfilano in riva allo Stretto

Autoretro

Il 13 e 14 maggio prossimi si terrà l’evento in occasione del IX Festival Autoretrò in riva allo Stretto. Le auto d’epoca tornano a Reggio Calabria in occasione del 2° Memorial Lillo Cavallo.

Festival Autoretrò

L’evento si rivela sempre più importante, infatti da una dimensione prettamente locale si è tramutato nel tempo in un appuntamento sempre più atteso e strutturato nei contenuti e nelle presenze. Il 13-14 maggio il club Aremes diretto da Natale Romeo ripropone il Festival destinato alle auto classiche, che dal 2022 (così come il club stesso) è intitolato a Lillo Cavallo, figura che ha dedicato l’intera esistenza al motorismo sportivo e collezionistico.

Ferrari

Lillo Cavallo è partito dalla Città dei Bronzi di Riace ed ha ampliato e ramificato il proprio impegno a livello nazionale con le più importanti realtà del settore. Una due giorni intensa, dunque, che partirà sabato 13 maggio da Piazza Enzo Ferrari, fortemente voluta proprio da Lillo Cavallo e dallo Scuderia Ferrari Club Reggio Calabria nel 2017, per poi articolarsi con decine e decine di equipaggi in bellissime località come Galatro, Gioiosa Ionica, Marina di Gioiosa, Roccella Ionica e Gerace, ove si terranno i momenti conclusivi della kermesse. 

Rosso Ferrari

A fare da splendida cornice alle pregiate auto vintage che parteciperanno al raduno ci saranno anche le immancabili supercar in rosso della Scuderia Ferrari Club di Reggio Calabria, da sempre vicino agli eventi di questa portata del proprio territorio. Ampia ed eterogenea la presenza di equipaggi provenienti da Sicilia, Calabria, Puglia e finanche da Malta, ad ulteriore testimonianza dell’elevato valore della kermesse ormai decennale.

Festival Autoretrò, le auto d’epoca sfilano in riva allo Stretto ultima modifica: 2023-05-11T08:21:29+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x