I REGGINI RACCONTANO REGGIO CALABRIA

itReggioCalabria

COSA FACCIAMO USI E COSTUMI

Capodanno in riva allo Stretto tra feste e bagni a mare

Capodanno Festa in piazza

Il Capodanno sullo Stretto si annuncia all’insegna della tradizione. La città metropolitana di Reggio Calabria organizza concerti e numerosi eventi, soprattutto dedicati ai bambini. Per il 31 dicembre e il primo gennaio tengono ancora banco il Villaggio di Babbo Natale alla Villa Comunale, e il Natale per i piccoli sul Lungomare.

lungomare reggio calabria

Molti i brindisi in programma nei punti di ritrovo dei vari quartieri, mentre il “tuffo di Capodanno” anche quest’anno sarà seguito da curiosi e appassionati.

Capodanno sullo Stretto, il veglione in piazza

Il Capodanno sullo Stretto prevede il grande veglione in piazza del Popolo a partire dalle 21. Dunque, i reggini attenderanno in piazza lo scoccare della mezzanotte tra balli, musica e con gli immancabili brindisi.

Capodanno aspettando la Mezzanotte in piazza

L’evento ‘New Year’s Eve 2020’  si associa idealmente all’altra festa ufficiale che si svolge in piazza Duomo. Infatti proprio in quest’altro angolo della città si svolgerà il brindisi ufficiale, con le autorità.

Non c’è Capodanno senza il primo bagno in mare

Il tuffo di Capodanno del primo gennaio è un altro attesissimo appuntamento per salutare l’anno nuovo. Al Lido Comunale Zerbi saranno in tanti i temerari che, con tanto di costume da bagno e cappello di Babbo Natale, si getteranno nelle fredde acque dello Jonio per il tradizionale primo tutto dell’anno.

Tuffo In Mare nelle acque dello stretto

Il Capodanno nei centri della città metropolitana

Per quanto riguarda i centri della città metropolitana, in calendario c’è la marcia della pace a Polistena organizzata dalla diocesi. E, ancora, da segnalare le tante iniziative nei borghi dell’Aspromonte e i presepi artistici di Taurianova. A Locri  è in programma Locri on Ice fino al prossimo 6 gennaio. con Capodanno in piazza.

Capodanno con la rassegna the winter is a roccella ionica

Roccella Jonica al Circolo del Tennis Club sarà allestita la tensostruttura che ospiterà l’evento “The winter is”, una serata disco per archiviare l’anno vecchio e salutare il 2020. L’evento rientra nel ricco programma della rassegna Natale al Castello, ideata appositamente per il periodo delle festività natalizie.

Balliamo sul mondo

Dopo i festeggiamenti per il nuovo anno la città dello Stretto si preparerà ad accogliere lo show “Balliamo sul mondo”, in programma al Teatro Cilea il 28 gennaio. Lo spettacolo, diretto dall’attrice Chiara Noschese, si avvale delle musiche di Luciano Ligabue; l’evento è organizzato da Esse Emme Musica.

Capodanno col Musical balliamo sul mondo

I protagonisti del musical, si raccontano e cantano da un Capodanno all’altro; da quello della prima giovinezza a quello dell’età adulta. Balliamo sul mondo: due atti e venti canzoni che narrano in musica l’evoluzione delle generazioni, come ognuno di noi cambia col passare degli anni.

(Foto Ansa/Pixabay)

Capodanno in riva allo Stretto tra feste e bagni a mare ultima modifica: 2019-12-27T08:52:18+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

To Top