Calabria zona gialla: arriva la spesa sospesa di Coldiretti - itReggioCalabria

itReggioCalabria

ASSOCIAZIONI COSA FACCIAMO

Calabria zona gialla: arriva la spesa sospesa di Coldiretti

Spesa Sospesa

Nella Calabria zona gialla arriva la “spesa sospesa”  di Coldiretti nei  mercati coperti di Campagna Amica  di Cosenza, Catanzaro Lido e Reggio Calabria. L’iniziativa solidale è in collaborazione  tra Caritas e Giovani agricoltori

Calabria zona gialla: regione generosa dove non manca la solidarietà

Parte in questo periodo natalizio la speciale iniziativa degli agricoltori di Campagna Amica – Coldiretti  in tutta la regione con l’iniziativa la “Spesa sospesa del contadino”. L’obiettivo è quello di aiutare a combattere le nuove povertà, affrontare la crescente emergenza alimentare e contribuire ad offrire ai più bisognosi un Natale sereno.

calabria zona gialla spesa sospesa

L’ iniziativa di solidarietà,  parte proprio in questi giorni nei mercati coperti  di Campagna Amica di  Cosenza (Piazza Matteotti), Catanzaro Lido (Via Nazionale) e  Reggio Calabria (Via Sbarre Centrali). Nei vari punti di Coldiretti saranno presenti anche i volontari della Caritas.

La spesa sospesa

Tutti i cittadini che fanno la spesa nei mercati di Campagna Amica possono decidere di donare del cibo. In questo caso si tratta  prevalentemente di frutta, verdura, formaggi, salumi , olio o altri generi alimentari. Prodotti tutti made in Calabria, di ottima qualità e a km zero. Si tratta di un’azione di grande responsabilità dei nostri agricoltori   – sottolinea Coldiretti –  che si mettono a disposizione  in una situazione difficile.

Spesa Sospesa Slide

Una congiuntura economica complessa in cui c’è stata anche la perdita di opportunità di lavoro, anche occasionale. Inoltre si è registrato un aumento vertiginoso del  numero di persone che sono costrette a chiedere aiuto per il cibo o andare nelle mense Caritas.  Ad essere in difficoltà, secondo i dati di Coldiretti, è il 14 per cento della popolazione calabrese. Tra le categorie più deboli ci sono i senza fissa dimora, anziani sopra i 70 anni, e anche bambini”.

Calabria zona gialla: arriva la spesa sospesa di Coldiretti ultima modifica: 2020-12-13T17:40:33+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x