EVENTI SPORT

Calabria Fitwalking: lo sport a servizio della società

Calabria fitwalking con La Festa Per La Vita

Sono numerosissime le iniziative di sensibilità sociale promosse dall’Associazione Calabria Fitwalking a livello regionale e nazionale. Uno stile di vita quello del Fitwalking, che promuove il benessere personale ma solo se condiviso in gruppo e per gli altri.

atleti di Calabria fitwalking pronti a partire per una corsa

Benessere fisico e spirituale le due peculiarità della nuova ma ormai diffusissima, disciplina tecnica. Il corpo dunque, come perfetto equilibrio tra forza ed emozione.

Calabria Fitwalking a favore di Ail

Oltre 2000 persone presenti a Roma, a Villa Borghese, a passo di Fitwalking per sostenere l’Ail, Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e i mielomi. 

La Calabria del Fitwalking presente a Roma a Sostegno di Ail

La Calabria del Fitwalking ha partecipato con grande passione all’iniziativa, coinvolgendo con l’entusiasmo dello sport, grandi e piccini. Una giornata di sport tra i viali di Villa Borghese, nella magia della capitale, per raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’associazione, impegnata nella ricerca e nell’assistenza ai pazienti e alle loro famiglie. Presenti all’evento, il prof Amadori, presidente nazionale Ail; la dottoressa Novella Luciani, dirigente ministero della Salute ed in rappresentanza del Comitato scientifico nazionale Fitwalking, il calabrese Fausto Certomà.

grande gioia tra gli atleti di Calabria fitwalking che corrono a favore dell'associazione italiana per le leucemie

Quest’ultimo ha sottolineato la straordinarietà di una manifestazione che, se pur partendo dalla tristezza della malattia, si è trasformata in una festa. Una manifestazione gioiosa, divertente e chiaramente di alta valenza sociale. Un lavoro di squadra che ha riacceso il sorriso.

Gioco e Sorrido anche io con Calabria Fitwalking

Il gruppo calabrese del Fitwalking ha intensificato i suoi ritmi ma non per una mera prestazione sportiva ma per essere promotori di iniziative a servizio della collettività. Uno degli ultimi importanti progetti realizzati è stato quello del ‘Gioco e sorrido anche io‘.

Taglio Del Nastro del Parco Giochi a Caulonia

Una camminata non competitiva aperta a tutti dedicata alla raccolta fondi per l’acquisto di un’altalena per disabili. L’altalena, la quinta acquistata attraverso le camminate sociali dall’Asd Calabria Fitwalking, è stata collocata nel parco giochi di Caulonia. Il gioco è il primo diritto di ogni bambino ed è anche il primo strumento per accenderne il sorriso.

Un Bambino disabile che fa un giro sulla Nuova Altalena

Con il gioco e lo stare insieme si trasmettono necessari valori di solidarietà che incidono positivamente sulla crescita dei bambini. Ancora due le altalene programmate e che a breve, ha sottolineato il prof. Certomà, verranno donate ad altri parchi calabresi.

Farsi e fare bene

Curare il proprio benessere fisico e regalare serenità al prossimo, è il leitmotiv del Calabria Fitwalking. Una passione che li ha portati di recente, a Castellana-Grotte, in Puglia, per la terza edizione diCamminiAmo per la salute‘.

calabria fitwalking a castellana grotte

Una manifestazione organizzata dall’istituto di ricerca contro i tumori, I.R.C.C.S. ”Saverio De Bellis”, in collaborazione con il Ministero della salute e la Calabria del Fitwalking. Una tre giorni dedicati alla promozione del benessere della persona, attraverso una sana alimentazione, lo sport e regimi di vita salutari.

calabria fitwalking con lo Sport Calabrese

Un gruppo di sportivi calabresi, è stato protagonista in particolare, di una camminata non competitiva su strada, aperta ad adulti e bambini, di circa 9 km.  Per l’occasione inoltre, un gruppo di cammino, è stato monitorato per valutare quanto l’attività fisica ed in particolare il fitwalking, incida sulla salute umana.

la maglia della gara viene regalata al governatore Emiliano della Puglia
da sinistra, il prof.

Un’opportunità dunque, per promuovere il movimento come strumento di prevenzione la prima arma contro le malattie. Durante la manifestazione, è stata consegnata la maglia ufficiale di Calabria Fitwalking al governatore della Regione Puglia, Emiliano, a sugello di un necessario lavoro di squadra tra il mondo dell’associazionismo e le istituzioni.

Calabria Fitwalking: lo sport a servizio della società ultima modifica: 2019-10-11T09:15:32+01:00 da Luisa Vaccaro

Commenti

To Top