I REGGINI RACCONTANO REGGIO CALABRIA

itReggioCalabria

ARTE NEWS

Bronzi superstar, boom di visitatori per i due guerrieri

Bronzi Di Riace Esposizione

Bronzi di Riace superstar, boom di visitatori per i due guerrieri esposti al Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria. L’ente museale registra dei numeri importanti; nel pieno rispetto delle regole anti contagio, è stata superata ogni aspettativa.

bronzi di riace e sala del museo

Il museo fa il pienone di visitatori

In queste ultime settimane, si sono avuti circa 330 visitatori giornalieri che, rientrano nel range degli accessi consentiti con le nuove norme di sicurezza. Dopo circa un mese dalla riapertura, quindi, il Museo archeologico si conferma come metà turistica di eccellenza. Benché, ci sia una notevole diminuzione di visitatori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in poco più di un mese, sono stati staccati circa 11 mila ingressi.

Museo archeologico di Reggio - interno
Interno del Museo archeologico di Reggio

In un periodo complicato per il turismo, per gli spostamenti e per la paura di nuovi focolai, la cultura e la bellezza, comunque, riscuotono successo. Avere il massimo di visitatori attuando le norme anti-Covid è un segnale incoraggiante. Quelle che erano le previsioni fatte a inizio anno, le collaborazioni, le mostre in programma, purtroppo, con l’emergenza sanitaria sono state annullate. Però, il grande afflusso avuto dalla riapertura, testimonia come i Bronzi e le tante opere presenti all’interno di palazzo Piacentini, siano un potente attrattore.

una sala del museo

Prenota la tua visita

Il direttore è sempre più convinto che il MArRC è un avamposto di cultura. È un luogo strategico, in cui fare esperienze culturali e affondare le mani nel passato e nelle proprie radici. Le presenze avute in così poco tempo  premiano il grande sforzo fatto da tutto il personale del museo. Sempre pronto a restituire al pubblico un’offerta dinamica e inclusiva, lo staff, in questo periodo, si è prodigato per offrire il servizio più consono possibile con percorsi sicuri per i visitatori. La visita al museo si può effettuare esclusivamente su prenotazione. Bisogna chiamare durante gli orari di ufficio (dalle 9.15 alle 19.30), dal martedì alla domenica, ai numeri 320.7620091 o al 320.7176148.

Bronzi superstar, boom di visitatori per i due guerrieri ultima modifica: 2020-08-15T08:39:15+02:00 da Gianna Maione
To Top