Brevetti in mostra, webinar dell’Università Mediterranea - itReggioCalabria

itReggioCalabria

EVENTI

Brevetti in mostra, webinar dell’Università Mediterranea

Brevetti In Mostra

Grande riscontro per il webinar dell’Università Mediterranea sul tema “Brevetti in mostra”, dedicato a innovazione e ricerca. Argomento che illustra tutte quelle “invenzioni” in grado di modificare, stravolgere o migliorare la nostra vita, il nostro futuro. Obiettivo dell’evento online è stato quello di promuovere le attività di trasferimento tecnologico dell’Università Mediterranea e raccontare le invenzioni che nascono all’interno dell’Ateneo di Reggio Calabria. La diretta, andata in onda nei giorni scorsi, è disponibile sulla pagina Facebook dell’università (live).

Brevetti in mostra, il trasferimento tecnologico

In apertura del webinar, i saluti del Rettore dell’Università Mediterranea Marcello Zimbone che ha presentato le prossime novità tecnologiche.

Brevetti In Mostra Diretta
Un momento del webinar Brevetti In Mostra

I lavori sono stati introdotti dal Prorettore al trasferimento tecnologico Claudio De Capua. I protagonisti della diretta sono stati docenti ed esperti. Nell’ordine è intervenuto Rosario Carbone, inventore dell’Inseguitore fotovoltaico. Subito dopo è toccato a Lucio Bonaccorsi, co-inventore della Macchina termica. Presente anche Fabrizio Araniti, co-inventore dello Benzofurani ad attività erbicida. In diretta web anche Maria Rosa Abenavoli, professoressa di Scienze e Tecnologie alimentari A moderare gli interventi Domenico Rositano, Innovation promoter dell’Università Mediterranea.

Tecnologie, come cambiano la vita

Il webinar è servito come utile confronto. Ma non solo. Anche per informare grazie a internet, su ciò che avviene all’interno dell’università. “Lo studio è la missione principale di ogni facoltà”, si coglie nelle parole dei partecipanti, ma c’è altro che gira intorno.

Brevetti In Mostra Businessman

Intanto svolgere attività di ricerca. Accanto a questa mission se ne è affiancata una terza: il contatto diretto con la società. In altre parole, dare spazio alle informazioni su tutte quelle innovazioni che fanno crescere benessere e cultura nel territorio. E insieme, confrontarsi sulla valorizzazione economica della conoscenza. Webinar come quelli organizzati dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria, contribuiscono a dare visibilità al lavoro dei docenti e degli studenti. Sono momenti importanti di crescita. I professori hanno quindi dato appuntamento al prossimo incontro online nel quale si parlerà di ingegneria dell’informazione (Innovation and Communication Technology) e di ingegneria civile e architettura.

Brevetti in mostra, webinar dell’Università Mediterranea ultima modifica: 2020-05-05T06:48:45+02:00 da Raffaella Natale

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top