Bansky, le opere dell'artista ribelle a Reggio Calabria - itReggioCalabria

itReggioCalabria

ARTE COSA VEDERE

Bansky, le opere dell’artista ribelle a Reggio Calabria

Bansky Copertina

Bansky, l’artista di Bristol, e le sue opere continuano ad incuriosire e far riflettere il pubblico di Reggio Calabria. Il genio irriverente e ribelle dell’artista anonimo più famoso del mondo è in mostra al Palazzo della Cultura “Pasquino Crupi” della città dello Stretto.

“Bansky sullo Stretto – Arte e impegno civile”

La mostra dal titolo “Bansky sullo Stretto – Arte e impegno civile” sarà possibile visitarla fino al 26 febbraio 2022. L’evento è curato da Stefano Antonelli e Gianluca Marziani. Un momento di forte richiamo internazionale prodotto e organizzato da MetaMorfosi Eventi, in collaborazione con la Città metropolitana di Reggio Calabria. La città ha fortemente voluto questo appuntamento, che vede tra l’altro, per la prima volta sul territorio calabrese, l’esposizione dell’opera di Banksy. Tanti sono anche gli scatti riservati ai visitatori dell’esposizione, quali “Love is in the air”, Flower trower, “Bomb Love”, “Golf sale”, “Grim Reaper”. Immagini che diventano rapidamente virali, grazie anche alle infinite condivisioni sui social network.

Bansky

Opere che diventano un brand sociale

Il valore dell’evento fa di Reggio Calabria il nuovo contesto urbano di riferimento, in cui poter approfondire e conoscere da vicino i graffiti di uno dei più grandi artisti del nuovo millennio. Spiegano i curatori: Questa suggestiva collezione si offre al visitatore non come narrazione univoca, ma secondo criteri “adattivi”, ovvero ripercorrendo attraverso modelli mimetici le immagini divenute ormai icone inconfondibili a livello planetario sviluppate dall’artista britannico dal 2002 al 2007.

Bansky Palazzo

Un brand sociale, che attrae in ragione della sua presenza. Una timbratura che aggrega un pubblico eterogeneo, morbosamente attratto dal mistero e dal successo planetario.” Dunque, la mostra è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 0965.890623, oppure si può scrivere una email all’indirizzo [email protected]

(Foto pagina Facebook Palazzo della Cultura)

Bansky, le opere dell’artista ribelle a Reggio Calabria ultima modifica: 2022-01-15T06:20:31+01:00 da Giulia Pizzonia

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x