Anche quest’anno sarà rinnovato a Reggio Calabria il progetto dello sportello metropolitano “Erasmus Giovani Imprenditori”. Si tratta di un’iniziativa progettuale che ha fatto la sua prima comparsa nel 2020, realizzata in partenariato con l’associazione Apice.
Erasmus Giovani Imprenditori
La finalità del progetto è quella di approfondire un’opportunità, meno conosciuta rispetto all’erasmus classicamente inteso, ad aspiranti o giovani imprenditori e imprenditrici, con meno di 3 anni di attività. Uomini e donne che desiderano partire per uno scambio aziendale in un altro paese europeo; il progetto è anche rivolto ad imprenditori e imprenditrici che sono nel settore da più tempo e che vogliono ospitare uno scambio aziendale. Un progetto che non punta solo alle conoscenze di nuovi metodi di lavoro, innovativi rispetto al mercato locale esistente, e al rafforzamento delle competenze linguistiche, ma anche alla creazione di reti di cooperazione tra imprese locali ed estere.
I dettagli di questa nuova edizione saranno discussi e presentati nell’evento di avvio delle attività del progetto che si terrà il 2 maggio, a partire dalle 16:30, nella sala Perri di Palazzo Alvaro. Previsti gli interventi del sindaco facente funzioni della Città metropolitana, Carmelo Versace e del consigliere delegato alle politiche internazionali, comunitarie e del Mediterraneo che ha fortemente voluto questo progetto Filippo Quartuccio. Ci sarà anche la responsabile dell’Ufficio università, ricerca, politiche UE e cooperazione internazionale – Settore 6 – Città metropolitana di Reggio Calabria, Maria Lea Quattrone. E la presidente di Apice, Alessandra Coppola; il presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Antonino Tramontana, e il presidente Confindustria Giovani Città Metropolitana di Reggio Calabria, Salvo Presentino.