I REGGINI RACCONTANO REGGIO CALABRIA

itReggioCalabria

ASSOCIAZIONI EVENTI

A Reggio Calabria Pasqua solidale con le uova dell’Ail

Ail Reggio Calabria

Pasqua è oramai alle porte e i nostri bimbi, grandi e piccoli, aspettano impazienti di scartare l’uovo di cioccolato. Quest’anno, come non mai, in questo clima di emergenza e di incertezza, dare un pò di dolcezza in più ai nostri piccoli è forse il gesto più naturale.

Uova Di Pasqua

Se poi il gesto si accompagna al sostegno di una campagna di solidarietà, il risultato sarà ancora più bello e gratificante. Allora non facciamo mancare nelle nostre case le uova dell’Ail ( Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mielomi).

A Pasqua “la nostra piazza sei tu”

Oramai sono anni che l’Ail è vicina alla ricerca, con le sue iniziative di solidarietà. Anche quest’anno in cui siamo tutti lontani e chiusi nelle nostre case, a causa del Covid-19, l’associazione si sta prodigando per garantire la sua vicinanza ai ricercatori. In questa settimana di Pasqua, purtroppo, non potranno tenersi i tradizionali banchetti, sempre affollati, per la vendita delle uova di cioccolato nelle piazze.

Ovetti Di Pasqua

L’associazione non si è però scoraggiata. Infatti, grazie all’inventiva e alla collaborazione di tutti ha attivato la campagna “Quest’anno la nostra piazza sei tu!”. L’iniziativa prevede l’ordine e la consegna a domicilio delle uova della ricerca. Lo slogan che accompagna la campagna, infatti, calza a pennello “Resto a casa ma salvo la ricerca”. Anche la sezione di Reggio Calabria “Alberto Neri”, da sempre impegnata sul territorio, ha aderito entusiasta, per contribuire al meglio nella riuscita dell’iniziativa.

Uova di Pasqua a domicilio grazie ad Ail

La sezione di Reggio Calabria, infatti, ha ideato un sistema molto facile di prenotazione e consegna delle uova pasquali. Già a partire da qualche giorno, è possibile ordinare l’uovo dell’Ail attraverso il sito www.flashfood.it, scaricando l’app o telefonando al numero 392 6539258. Le uova saranno consegnate all’indirizzo segnalato. Il pagamento può avvenire con carta di credito o alla consegna. Un modo semplice ed efficace, per consentire ai grandi e soprattutto ai bambini di ricevere il proprio uovo anche in questa Pasqua fuori dal comune.

Pasqua con le Uova Ail

Far felici i più piccoli, fare un regalo, e regalarsi un po’ di dolcezza è, dunque, semplicissimo! Inoltre, sono messe in vendita uova per accontentare tutti i palati e gusti. E voi come preferite il cioccolato; al latte o fondente? Un suggerimento! Possiamo provarli entrambi e, con un piccolo contributo, aiutare i ricercatori che oggi più che mai ci stanno dimostrando quanto è importante il loro lavoro per tutti noi.

La dolcezza per la ricerca

Non dobbiamo dimenticare quanto la ricerca scientifica sia importante e l’Ail di Reggio Calabria, e quella nazionale, da sempre erogano quotidianamente un servizio fondamentale nei territori, assistendo tanti pazienti bisognosi di cure. Acquistare in questo momento un uovo di Pasqua significa molto e contribuisce a migliorare un’attività come la ricerca basilare per la tutela della nostra salute.

Pasqua uova in piazza ail

Quindi, contattiamo l’associazione. Le consegne saranno effettuate giornalmente in tutta la città dalle ore 10.30 alle ore 18.30. I dolci pacchetti verranno consegnati da un rider direttamente al domicilio, in assoluta sicurezza. Per informazioni consultate il sito dell’Ail Reggio Calabria.

A Reggio Calabria Pasqua solidale con le uova dell’Ail ultima modifica: 2020-04-08T08:58:48+02:00 da Gianna Maione
To Top